Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
adesso tocca a me

Adesso tocca a me – Film TV

Il 19 luglio in prima serata su Rai 1 verrà mandata in onda la docu-fiction Adesso tocca a me, la cui messa in onda avviene nel 25° anniversario dell’attentato che costò la vita al giudice Paolo Borsellino.

La docu-fiction, che è stata girata tra Palermo e Roma, vede come protagonista principale Cesare Bocci, che nel ruolo del giudice Borsellino è stato affiancato da Giulio Corso e Ninni Bruschetta. La regia di questa importante opera d’impegno civile è stata invece affidata a Francesco Miccichè.

Adesso tocca a me si caratterizza per il fatto di essere opera dove fiction e documentario si intrecciano, perchè nel corso delle due ore vi saranno anche documenti di repertorio e interviste di persone che hanno avuto modo di conoscere sia il Borsellino magistrato che quello prettamente privato. Queste testimonianze dirette, insieme alle interpretazioni di Cesare Bocci e degli altri membri del cast daranno modo agli spettatori di ripercorrere la vita di uno dei simboli dell’impegno civile contro la lotta alla mafia, che oggi la Rai omaggia e ricorda con questa docu-fiction, vero e proprio esempio di servizio pubblico.

Il titolo della docu-fiction riprende una nota affermazione di Borsellino, che dopo la morte del suo collega ed amico Giovanni Falcone si disse certo che il prossimo ad essere colpito dalla mafia sarebbe stato lui, profezia che si avverò a poche settimane di distanza dagli attentati di Capaci.

Come detto in precedenza, la messa in onda è prevista per la serata del 19 luglio con inizio alle ore 21:30.

Critica

Trama
Cast

Impegnata e seria interpretazione di Bocci in una riuscita docu-fiction di casa Rai. Da non perdere.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *