Agatha Raisin è una serie tv che debutterà il 3 dicembre sul canale TV8 e andrà in onda ogni sabato a partire dalle 21.10.
La serie è basata sui racconti gialli scritti da Marion Chesney, che narra le vicissitudini della detective Agatha Raisin, una donna di mezza età che dopo aver venduto la sua società di pubbliche relazioni si ritrova ad aprire un’agenzia investigativa nella città di Carsely.
Contenuti
Programmazione
La serie è andata in onda per la prima volta in Inghilterra, su Sky 1, nel giugno del 2016.
Sky ha iniziato a lavorare all’adattamento del libro già dal 2014 e proprio in quell’anno è stato girato l’episodio pilota dal titolo: Agatha Raisin and the Quiche of Death (Agatha Raisin e la quiche letale).
Il titolo della puntata pilota è stato ripreso dal primo libro scritto da Marion Chesney. In questo episodio Agatha Raisin cerca d’inserirsi nella sua nuova città partecipando ad un concorso di quiche. Ma durante l’assaggio della sua quiche il giudice muore avvelenato e da quel momento in poi Agatha deve trovare il colpevole dell’avvelenamento per cercare di cancellare il suo nome dalla lista degli indagati.
Personaggi
Oltre ad Agatha Raisin, nel cast troviamo altri personaggi: Bill Wong (detective della polizia e amico di Agatha Raisin), Alf Bloxby (il pastore di Carsely), Mrs Margaret Bloxby (la moglie del pastore), Roy Silver (ex collega di Agatha Raisin che lavorava insieme a lei nell’agenzia di pubbliche relazioni), Doris Simpson (la signora delle pulizie), Reg Cummings – Brownie (il giudice del concorso), Vera Cummings Brownie (la moglie del giudice).
Location
La location della serie si trova a Biddeston nello Wiltshire, luogo molto bello dove è stata interamente girata.
Nella serie tv Agatha Raisin è interpretata dall’attrice Ashley Jensen, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Maggie Jacobs in Extras e Christina McKinney in Ugly Betty.
Per ora è stata registrata solo la prima stagione che è composta da nove episodi, quindi appuntamento dal 3 dicembre 2016, ogni sabato a partire dalle 21.10 su TV8 (sul digitale terrestre), con la nuova serie TV Britannica Agatha Raisin