Alta società è un film commedia, musicale americano del 1956 con la regia di Charles Walters e gli attori Bing Crosby, Grace Kelly, Frank Sinatra.
Trama
Il film è un remake del film del 1940 “Scandalo a Filadelfia” e integra numeri musicali scritti da Cole Porter.
La trama si svolge nel contesto dell’alta società di Newport, Rhode Island. Tracy Lord (Grace Kelly) è una ricca socialite sul punto di sposare il rispettabile ma noioso George Kittredge (John Lund). Tuttavia, i preparativi per il matrimonio vengono complicati dall’arrivo in città del suo ex marito, il musicista jazz C.K. Dexter Haven (Bing Crosby), ancora innamorato di lei, e dei reporter di una rivista scandalistica, Mike Connor (Frank Sinatra) e Liz Imbrie (Celeste Holm).
Dexter sfrutta la situazione per riaccendere la scintilla tra lui e Tracy, mentre Mike si innamora di Tracy, complicando ulteriormente le cose. Nel corso del film, Tracy è costretta a confrontarsi con i suoi veri sentimenti e le sue insicurezze, mentre riflette sul vero significato dell’amore e del matrimonio. Alla fine, dopo una serie di equivoci e riflessioni personali, Tracy capisce chi tra i suoi pretendenti è quello giusto per lei.
“High Society” è noto per le sue canzoni memorabili e per le interpretazioni di un cast di grande talento, ed è riconosciuto come un classico del cinema musicale.