Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
american dreamz film

American Dreamz – Film

Interpretato da Hugh Grant, American Dreamz è un film del 2006 diretto da Paul Weitz che andrà in onda mercoledì 2 agosto alle 23:20 su rete 4. Nel cast figurano anche Dennis Quaid e Mandy Moore. Il film è una satira acida e corrosiva sullo stile di vita americano che si svolge tra reality show e una caricatura del presidente. Lo stesso regista ha affermato che con questo film ha voluto proprio fare una satira del programma televisivo American Idol e dell’amministrazione di George W. Bush. Sembra esserci riuscito!

Trama

American Dreamz è il reality show a cui tutti gli americani vorrebbero partecipare. La trasmissione più famosa degli USA, condotta dal cinico Martin Tweed, attira numerosissimi concorrenti i quali coltivano il sogno più ambito e condiviso da molte persone, ovvero diventare famosi ad ogni costo. All’ultima edizione di questa incredibile trasmissione partecipano Sally, una bellezza del Sud che esplode in tutta la sua bellezza davanti alle telecamere ma non così carina nella vita vera, e Omer, un imbranato terrorista che ha la passione per i musical di Broadway. A completare il mix c’è il fidanzato-burattino di Sally, uno stupido giovane reduce della guerra in Iraq William Williams. I tre arrivano in finale e proprio il terrorista iracheno, che ha una storia particolare in quanto si è introdotto negli Stati Uniti per svolgere una missione suicida, conquista una popolarità improvvisa come cantante melodico. L’arrivo in finale gli dà quindi l’occasione propizia per compiere un attentato. Non mancano i colpi di scena e alla trasmissione parteciperà anche il presidente degli Stati Uniti nel tentativo di recuperare voti per la prossima campagna elettorale. La bomba preparata dall’iracheno esploderà come previsto e anche il successo, ma le aspettative saranno ben diverse da quelle sperate. Nonostante tutto lo spettacolo andrà avanti e come di consueto non si può interrompere.

Critica

Trama
Cast

Film molto particolare che racconta due personaggi ambigui. Può piacere o meno ma resta comunque la curiosità di vederlo almeno una volta.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *