Amityville – Il risveglio è un film horror americano del 2017 con la regia di Franck Khalfoun e gli attori Bella Thorne, Cameron Monaghan, Jennifer Jason Leigh, Thomas Mann.
Prodotto dalla Blumhouse Productions, famosa per film horror di successo, Amityville: Il risveglio è il nuovo capitolo della saga ispirata al noto caso di presunta casa infestata ad Amityville.
Belle si trasferisce con la sua famiglia nella cittadina costiera di Amityville, al civico 112 di Ocean Avenue. La madre riesce ad acquistare la casa a un prezzo conveniente per permettersi le cure mediche per il figlio James, gemello di Belle, che si trova in stato comatoso.
Ben presto Belle inizia ad avere problemi a scuola, venendo emarginata e presa in giro dai compagni. Un amico le rivela che anni prima, la loro nuova casa è stata teatro di un atroce omicidio commesso da un ragazzo mentalmente instabile. La gente del luogo crede che la casa sia infestata da presenze maligne che spingono gli inquilini alla follia.
Tormentata da incubi terrificanti e allucinazioni vivide, e testimone anche di una guarigione inspiegabile di suo fratello, Belle inizia a sospettare che i raccapriccianti racconti sulla casa nascondano un fondo di verità inquietante. Man mano che eventi sempre più spaventosi hanno luogo, Belle deve affrontare il terrore di forze oscure che sembrano aver preso il controllo della sua casa e della sua famiglia.