Il 8 febbraio 2025 ha visto un’intensa battaglia per il primato negli ascolti televisivi. Su Rai 1, la quinta puntata di Ora o mai più, condotta da Marco Liorni, ha cercato di conquistare il pubblico, mentre su Canale 5 il consueto appuntamento con C’è posta per te, guidato da Maria De Filippi, ha fatto il suo corso. Un’analisi dettagliata dei dati Auditel permette di chiarire chi ha avuto la meglio in questa competizione.
La sfida tra Ora o mai più e C’è posta per te
Nella serata televisiva, la puntata di Ora o mai più ha avuto come protagonista Pierdavide Carone, che ha saputo affascinare pubblico e giuria grazie alle sue performance. Carone ha dominato la scena, totalizzando ben 18 punti, superando Valerio Scanu che comunque ha mantenuto una buona posizione. La programmazione ha attratto X spettatori, registrando un % di share, cifre che mettono in evidenza la partecipazione attiva del pubblico nel reality musicale.
C’è posta per te ha offerto storie emozionanti con ospiti illustri come Amadeus e Giovanna Civitillo. Tra i momenti salienti, una sorpresa commovente per la nonna della signora Noemi e il racconto di una figlia che affronta il dolore derivante dall’abbandono materno. Anche in questo caso, la puntata ha fatto registrare dati di ascolto significativi, conquistando X spettatori e un % di share, confermando l’abbraccio del pubblico a format di intrattenimento che puntano sulle emozioni e le relazioni umane.
Gli ascolti nelle altre reti
Passando ad analizzare l’andamento delle altre reti generaliste, la serata non è stata priva di spunti interessanti. Su Rai 2, il programma Elsbeth ha attirato l’attenzione di X spettatori, con un % di share che ha contribuito a rendere variegato il palinsesto. D’altra parte, Rapito su Rai 3 ha riscosso un buon successo, registrando X spettatori e uno share pari al %, fattori che dimostrano la sua validità tra i contenuti proposti.
Italia 1 ha scommesso su un classico del cinema per famiglie, Nanny McPhee – Tata Matilda, che ha raggiunto X spettatori, confermando l’appeal di questa tipologia di film. Rete 4, con Io sto con gli ippopotami, ha offerto una pellicola che ha appassionato un buon numero di telespettatori, che si attestano a X, mentre Alessandro Borghese, con 4 ristoranti, ha divertito X spettatori su Tv8.
Accordi & disaccordi sul NOVE ha raggiunto X spettatori, risultando uno dei programmi più seguiti del sabato sera, mentre In altre parole su La7 ha intrattenuto X telespettatori, segnando un % di share che dimostra l’attenzione del pubblico per programmi di discussione e attualità.