Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Azione

Banklady Film (2013)

Banklady è un film d’azione tedesco del 2013 con la regia di Christian Alvart e gli attori Nadeshda Brennicke, Ken Duken, Charly Hubner, Niels-Bruno Schmidt, Heinz Hoenig.

“Banklady” è un film diretto da Christian Alvart, ambientato nella Germania Ovest degli anni ’60, precisamente ad Amburgo. La protagonista è Gisela Werler, interpretata da Nadeshda Brennicke, una donna trentenne che conduce una vita monotona lavorando in una fabbrica di carta da parati. Nonostante l’apparenza tranquilla e modesta, Gisela è profondamente insoddisfatta della sua routine quotidiana e desidera ardentemente un cambiamento radicale. L’opportunità si presenta quando, tramite il suo collega e ammiratore Uwe (Andreas Schmidt), conosce Hermann Wittorff (Charly Hübner), un uomo affascinante ma dal passato oscuro.

Intrigata, Gisela scopre che Hermann è un rapinatore di banche e decide di offrirsi come sua complice. Sorprendentemente, già dal primo colpo, dimostra un talento naturale per il crimine. La coppia, diventata anche sentimentalmente legata, inizia una serie di rapine di successo.

Gisela si trasforma completamente: indossando una parrucca bionda, grandi occhiali scuri e tacchi alti, diventa l’incarnazione della gangster sexy. La sua immagine cattura l’attenzione dei media tedeschi, che la soprannominano “Die Banklady” (la signora delle banche), rendendola una vera e propria celebrità del crimine.

Il successo attira anche l’attenzione delle forze dell’ordine. Il commissario Fischer (Ken Duken) viene incaricato di dare la caccia alla misteriosa “Banklady”, dando inizio a un pericoloso gioco del gatto con il topo.