Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
bates motel

Bates Motel – Serie TV

Bates Motel è una serie televisiva statunitense che trae ispirazione dal romanzo Psycho di Robert Bloch e dall’omonimo capolavoro di Alfred Hitchcock, che ne è la trasposizione cinematografica più importante.

Trama

La serie, che non si può considerare un prequel agli eventi narrati nel libro e nel film, per stessa ammissione dei suoi creatori, prende il via quando Norma Bates, dopo la morte del marito, decide di trasferirsi in Oregon con il figlio adolescente, Norman. La donna ha comprato un motel, ma nei giorni immediatamente successivi al loro arrivo nella cittadina di White Pine Bay subisce in piena notte un tentativo di violenza che viene sventato da Norman. Subito dopo la donna uccide il suo assalitore e fanno sparire il suo corpo. Tuttavia le autorità cittadine cominciano ad indagare sulla scomparsa dell’uomo e il giovane Norman comincia a mostrare i primi segni di disagio mentale. Come detto, la serie non si può considerare un prequel degli eventi narrati nel libro e nel famoso film di Hithcock, ma sono comunque diversi i riferimenti all’opera letteraria e alla sua trasposizione cinematografica, disseminati nel corso dei diversi cicli narrativi da cui la serie è composta.

Protagonisti

I protagonisti principali di Bates Motel sono stati Freddie Highmore e Vera Farmiga, che hanno ricoperto rispettivamente i ruoli del giovane Norman Bates e di sua madre. La serie è andata in onda dal 2013 a quest’anno sul canale A&E, per un totale di 5 stagioni e di 50 episodi. Negli Stati Uniti la puntata che ha posto fine alla serie è stata trasmessa il 31 gennaio di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *