Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
Cambio cuoco

Cambio Cuoco Real TV

Cambio Cuoco è un programma di sfida tra cuochi di 2 famiglie. Il divertimento consiste non solo nella sfida ai fornelli la domenica e la spesa il giorno prima ma il fatto che le due famiglie in gara dovranno preparare il pranzo della domenica ognuno con il “cuoco” dell’altra famiglia. In pratica una sorta di tradimento per un fine settimana ai fornelli.

Format

Cambio Cuoco è un reality show a tema gastronomico che va in onda su La7D e che sta appassionando un grande numero di telespettatori, curiosi di scoprire quale ricetta conquisterà il cuore del pubblico. Il programma si basa sul format del famoso reality “Cambio moglie”, seguendone esattamente la stessa logica: invece della gentile consorte in questo caso lo scambio riguarda i cuochi di famiglia, che si troveranno a dover deliziare con le loro ricette un nucleo familiare sconosciuto in occasione di un pranzo domenicale.

Sfida tra famiglie

Ma vediamo in dettaglio come funziona il programma: il cuoco selezionato per partecipare alla trasmissione non è uno chef professionista, ma una persona comune con la passione per la cucina e la voglia di mettersi in gioco nella preparazione di deliziosi manicaretti. Oltre che dimostrare la propria abilità ai fornelli, il cuoco vuole conquistare con le sue ricette il cuore della famiglia ospite, composta da perfetti sconosciuti quasi sempre appartenenti ad un contesto geografico e sociale completamente diverso dal suo. Ma proprio in questa sfida sta la parte più bella del gioco: che cosa può dare più soddisfazione ad un cuoco che prendere per la gola un gruppo di sconosciuti, proponendo ricette di famiglia e tramandando in questo modo le tradizioni gastronomiche del proprio paese di origine?




Il programma segue ogni passo del nostro cuoco per due giorni consecutivi: al Sabato si fa conoscenza con il protagonista e con la sua famiglia, osservando il protagonista mentre fa la spesa nei negozi di sua fiducia e mentre si impegna per preparare la ricetta da presentare il giorno successivo. La Domenica è invece dedicata a conoscere la famiglia ospite, ad osservare il nostro cuoco nella preparazione della sua ricetta migliore e nell’interazione con il gruppo di sconosciuti cui sta preparando il pranzo. Nonostante le differenze culturali e geografiche una buona ricetta riesce sempre a creare nuove amicizie e ad unire le famiglie, facendo sorridere il pubblico e regalandoci una bellissima fotografia della nostra Italia.

Replica in streaming

Se vi siete persi una puntata o semplicemente volete rivedere le sfide tra famiglie allora non vi resta che collegarvi al portale del sito LA7 da qualsiasi dispositivo al seguente link: la7 play

Critica

Format
Sfide

Simpatico e divertente programma di real tv con una sfida ai fornelli che si rinnova di puntata in puntata tra due famiglie.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *