Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
Campionati Atletica London 2017

Campionati Mondiali di atletica 2017 in TV

Dal 4 al 13 agosto è in programma a Londra la sedicesima edizione dei Mondiali di Atletica Leggera, uno degli appuntamenti più importanti della IAAF e che quest’anno presenta due principali motivi di interesse: si tratta della prima kermesse dopo le Olimpiadi di Rio e, in secondo luogo, segnerà l’addio alle competizioni per il velocista Usain Bolt e quello ai 10mila metri per l’idolo di casa, il mezzofondista Mo Farah. Per questo motivo, la copertura televisiva dell’evento sarà in grande stile anche in Italia, con due broadcaster che seguiranno i dieci giorni di gare presso l’Olympic Stadium.

Il mondiale degli addii

Per quello che è stato definito il “Mondiale degli addii” gli spettatori avranno a disposizione diverse alternative. Innanzitutto, a detenere i diritti di trasmissione è la Rai: il servizio pubblico manderà in onda fino al 13 agosto tutti gli eventi londinesi (67 ore di diretta) su Rai 2 e su RaiSport HD, visibile sul digitale terrestre e sul satellite; in questo caso è rimasta immutata la “squadra giornalistica” che aveva seguito le Olimpiadi, con Franco Bragagna a commentare le gare assieme a Luca Di Bella ed Elisabetta Caporale. Inoltre, i Mondiali saranno in diretta anche su Eurosport (satellite, digitale terrestre e streaming) con le telecronache di Maurizio Trezzi e l’ex atleta Carlo Alberto Cova.

Il programma delle gare

Per quanto riguarda gli appuntamenti imperdibili nella programmazione, dopo la cerimonia inaugurale l’organizzazione ha subito messo in calendario i 10mila metri dove sarà protagonista il citato Mo Farah. Sabato 5 (ore 22.45) i riflettori saranno puntati su Bolt per la finale dei 100 metri, mentre domenica 6 agosto (alle ore 11.55 e alle 15) ecco la maratona maschile e femminile con l’italiano Daniele Meucci ai nastri di partenza. Un’altra finale che dovrebbe vedere protagonisti i colori azzurri è quella dei 1500 femminili con Margherita Magnani (lunedì 7, ore 22.50) e quella del salto in alto con Alessia Trost (giovedì 10, ore 22). Infine, venerdì 11 le speranze di medaglia nel salto in alto maschile saranno affidate a Gianmarco Tamberi (ore 12.15), mentre domenica 13 verrà trasmessa la cerimonia di chiusura (ore 22.45).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *