Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
CartaBianca

Cartabianca Talk Show

Cartabianca è il nuovo talk del martedì sera di Rai 3 con la conduzione di Bianca Berlinguer. In onda in prima serata, ci terrà compagnia grazie ai filmati su inchieste e storie personali. In studio il dibattito coinvolgerà ospiti del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo. Saranno presenti durante la trasmissioni incursioni di Blob e di Gabriele Corsi del Trio Medusa.

Puntata martedì 28 marzo

Stasera a cartabianca parleremo di attualità politica e delle grandi sfide di un’Europa che, pur celebrando il 60° anniversario dei Trattati Roma, si trova in una profonda crisi politica ed economica, con l’avanzare dei movimenti nazionalisti e populisti anche a seguito della #7Brexit: dall’immigrazione al terrorismo, dal modello di sviluppo fino alla disoccupazione che affligge tutto il continente.
Saranno nostri ospiti Ferruccio de Bortoli, Barbara Serra, Luigi Di Maio, Renato Brunetta, Luigi de Magistris, Claudio Amendola, Luca Argentero e PIF.

Puntata 11 aprile

Puntata di cartabianca dedicata al caso Consip e all’attualità politica, per poi partire dagli ultimi episodi di cronaca che riguardano giovani musulmane che si sono ribellate all’obbligo del velo e ai matrimoni combinati per chiederci se Islam e libertà delle donne sono davvero compatibili.
In vista della Pasqua poi il dibattito si sposterà sui piatti della tradizione, dai capretti agli agnelli, con un confronto tra chi li mangia e i vegetariani.
Saranno con noi Paola Taverna, senatrice del Movimento 5 Stelle, Khalid Chaouki, deputato del Pd, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, Elena Di Cioccio, attrice e conduttrice, Serena Dandini e Gianfranco Vissani

Puntata 18 aprile

Stasera a cartabianca si tornerà a parlare di attualità politica, dalle Primarie PD ai mutamenti in atto nel mercato del lavoro che fa i conti con la crisi economia, le sfide della globalizzazione e le nuove leggi che hanno aumentato la flessibilità ma anche la precarietà del posto di lavoro.
Ospiti della serata Graziano Delrio, ministro delle infrastrutture, Andrea Orlando, ministro della giustizia, Michele Emiliano, governatore della Puglia, Maurizio Landini, leader della Fiom, il sociologo Domenico De Masi, Massimo Cacciari, l’attore Michele Riondino ed Enrico Bertolino.

Puntata 25 aprile

Serata di cartabianca dedicata ad Alitalia, attualità, politica e scenari europei dopo il voto in Francia, per poi riflettere anche di nuovi populismi, dell’avanzamento delle destre e della sfiducia ai partiti tradizionali nello scenario italiano e internazionale. Si discuterà ovviamente del 25aprile celebrato in tutta Italia con gli ospiti in studio Gigi Proietti, l’ex-premier Enrico Letta, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, Mikaela Petrocchi, lavoratrice Alitalia, Dario Nardella, sindaco di Firenze, la giornalista Nathania Zevi, Carlo Smuraglia, Presidente dell’Anpi, Jonathan Chiesa, iscritto all’Anpi e Norma Rangeri, direttrice de il manifesto.

Puntata 2 maggio

Nuovo appuntamento con cartabianca e i suoi temi di attualità, politica e tanto altro ancora. Si parlerà delle primarie del PD, della legge elettorale, nei prossimi scenari politici. In studio saranno presenti Debora Serracchiani, Roberto Fico, Gad Lerner, Maurizio Belpietro, Ferruccio de Bortoli, Corrado Augias, Lella Costa, Corinne Clery e Paola Turci.

Puntata 16 maggio

Stasera a cartabianca parleremo di attualità politica, dei nuovi scenari che si aprono per il governo, delle nuove misure adottate per il mondo del lavoro e delle sfide che devono affrontare le nuove generazioni di fronte alla crisi.
Parleremo anche di violenza sulle #donne, partendo dalla testimonianza di una vittima e dall’analisi di un fenomeno che è in preoccupante espansione.
Saranno con noi la presidentessa della Camera Laura Boldrini, Pierluigi Bersani, il ministro Maurizio Martina, il leader della Fiom Maurizio Landini, l’attore Lino Guanciale, la giornalista Francesca Schianchi e Tommaso Labate.

Puntata 23 maggio

Serata speciale di Cartabianca dedicata alla strage di Manchester con 22 morti e decine di feriti. Inviati sul luogo per il collegamento esterno e ospiti in studio analizzeranno e commenteranno la situazione difficile di queste ultime ore

Puntata speciale Giulio Regeni 25 maggio

Puntata speciale di Cartabianca dedicata al caso di Giulio Regeni con approfondimenti, inchieste, ospiti e molto altro.

Puntata 30 maggio

Questa sera a cartabianca ospite tra gli altri Flavio Insinna che tornerà in studio da noi per un’intervista a tutto tondo! Si parlerà di politica, della legge elettorale e delle prossime alleanze in vista del voto. Inoltre approfondimenti sul G7, gestione dell’immigrazione e medicina alternativa, partendo dall’ultimo drammatico caso di cronaca del bambino deceduto per un’otite curata con farmaci omeopatici. Ospiti della serata Giuliano Pisapia, Toni Capuozzo, Gino Strada, fondatore di EMERGENCY, Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”, Francesco Eugenio Negro, omeopata, e Roberto Vecchioni.

Puntata 13 giugno

Serata dedicata all’attualità politica, con le amministrative e i cambiamenti del quadro politico, a partire dalla rottura del patto sulla legge elettorale. Si parlerà anche dello ius soli con gli ospiti Simona Ventura, Emanuele Fiano, Danilo Toninelli, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, padre Fabio Corazzina, Ivan Zaytsev, Peter Gomez, Maurizio Belpietro, Alessandro Sallusti e Nicola Porro.

Puntata 31 ottobre 2017

Questa sera alle 21:15 su Rai 3 cartabianca
Bianca Berlinguer farà il punto con i suoi ospiti sull’attualità.
Le possibili coalizioni in campo per le prossime elezioni.
La campagna elettorale in Sicilia.
La manovra all’esame del Parlamento.
La situazione economica e finanziaria del Paese.
Un dibattito sulle politiche economiche, partendo dal capitolo “pensioni”. In Italia, nell’impossibilità di moderare la spesa per la previdenza, a causa dell’aumento dell’età media degli italiani, si pensa a posticipare l’età pensionabile.
Un confronto sulla giustizia, che prenderà spunto dai tanti casi di cronaca che sollevano dubbi sulla certezza della pena nel nostro sistema.
Flavio Insinna e Geppi Cucciari saranno tra i protagonisti della serata.
Ospiti della puntata: Carlo Calenda, Lucia Annunziata, Dario Nardella, Danilo Toninelli, Michel Martone, Antonio Di Pietro, Maurizio Belpietro, Michela Vittoria Brambilla, Claudia Cardinale

Puntata 7 novembre 2017

Questa sera alle 21:15 su Rai3 cartabianca
Si parlerà di attualità politica
Degli scenari che si aprono dopo il voto in Sicilia.
Degli schieramenti in campo nel centrodestra e nel centrosinistra in vista delle elezioni politiche.
Dei cambiamenti in atto nel Paese.
Ospiti in studio:
Giorgia Meloni Roberto Speranza, Michele Emiliano, Peter Gomez, Pietrangelo Buttafuoco, Claudia Cardinale, Geppi Cucciarii e Walter Veltroni anche in veste di scrittore e autore di “Quando”, un romanzo edito da Rizzoli in uscita in questi giorni.

Critica

Ospiti
Argomenti
Conduttrice

Nuovo talk di martedì sera per tener fede alla serata dedicata alla politica e ai talk in generale. Questa volta conduce Bianca Berlinguer.

User Rating: 2.45 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *