Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
c'era una volta studio uno

C’era una volta Studio Uno Fiction

La nuova stagione delle fiction Rai porta sugli schermi C’era una volta Studio Uno. Lo sceneggiato, o sarebbe meglio definire la miniserie TV, promette di accompagnare i telespettatori nel clima dell’Italia anni ’60, quando la tv si vedeva ancora tutti assieme, possibilmente sulla tv dei vicini o di qualche bar che riuniva tutto il vicinato davanti ad uno di quei pochi ma fissi appuntamenti televisivi che la Rai di allora offriva al pubblico nazionale. C’era una volta studio uno farà conoscere al grande pubblico di oggi, la storia di un programma che ha fatto la storia del varietà italiano. Trasmesso dalla Rai tra il 1961 e il 1966 portò quella ventata di spensieratezza che tenne compagnia all’Italia del boom economico. Quando il sabato sera portava nelle case degli italiani la voce e le esibizioni di Mina. Gli spassosissimi siparietti con Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica o Nino Manfredi.




Trama

La serie TV, che andrà in onda su Rai 1, verrà trasmessa in in due puntate ed in prima serata il 13 e 14 febbraio prossimi. Racconterà la storia di tre ragazze che negli anni ’50 entrano in Rai ognuna con una storia che si intreccerà alle altre: amori ma non solo. Ambizioni professionali e storie familiari, in una sceneggiatura che offrirà uno spaccato dell’Italia del passato ma un Paese ancora capace di sognare. Sulla sfondo, i primi passi e la nascita di Studio Uno, ideato da due mostri sacri come Antonello Falqui e Guido Sacerdote.

Attori

Un cast di attori già rodati e che hanno dimostrato di funzionare molto bene anche all’interno delle fiction: Alessandra Mastronardi nel ruolo di Giulia, Diana Del Bufalo nel ruolo di Rita e la ex Miss Italia Giusy Buscemi nel ruolo di Elena. In particolare per quest’ultima si tratterà di un ruolo che per ambientazione potrebbe ricordare molto quello ricoperto in un’altra fiction di successo targata Rai 1: quel paradiso delle donne che deve una parte del suo successo proprio a quell’ambientazione anni ’50 che così fedelmente venne riproposta da Rai fiction.

Prima puntata

Siamo nella Roma del 1961 dove facciamo la conoscenza di Giulia, Rita ed Elena, da poco assunte in Rai rispettivamente come segretaria, sarta e ballerina. Le nostre protagoniste le ritroveremo mentre iniziano i lavori del famoso varietà “Studio Uno”, e tra una prova e l’altra capiterà loro di incontrare nuovi amori come Lorenzo al quale si legherà Giulia.

Seconda puntata

Nella seconda puntata ritroveremo Rita con la scelta di lasciare il suo posto di sarta per continuare a seguire il progetto del canto ma la storia avrà non poche conseguenze. Nel frattempo Giulia verrà promossa ma a Studio Uno ci sarà lo scandalo della maternità di Mina. In tutto questo Elena è sempre più decisa a far carriera nel ballo, ma qualcosa non va per il verso giusto.

Streaming

Se vi siete persi una puntata o semplicemente volete rivedere le due puntate della mini serie TV C’era una volta Studio Uno allora non vi resta che collegarvi al sito ufficiale al seguente linkraiplay streaming

Critica

Storia
Cast

Dietro la macchina da presa Riccardo Donna già regista di "un medico in famiglia" e "Le ragazze di Piazza di Spagna" promette insieme al cast un altro successo di pubblico per una storia che farà conoscere all'Italia il dietro le quinte di uno dei programmi più noti della televisione italiana, riportando in scena i suoi protagonisti: da Mina alle intramontabili, nell'immaginario collettivo, gemelle Kessler.

User Rating: 3.85 ( 2 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *