Chicago Med è una delle serie televisive di punta degli ultimi anni dell’emittente americana NBC, che ha una lunga tradizione in fatto di medical drama, essendo stata la rete su cui per più di 10 anni è andato in onda un cult come E.R Medici in Prima Linea.
Trama
Chicago Med è uno spin-off della serie Chicago Fire e va in onda sul canale NBC dal 2015. La serie al momento è stata rinnovata per un terzo ciclo di episodi a riprova del suo buon successo tra il pubblico statunitense. Mente la serie madre segue le vicende di una squadra di pompieri e di paramedici della città più importante dell’Illilonis, questo suo derivato concentra la sua attenzione sui medici del Chicago Medical Center, che ogni giorno lottano per salvare vite umane e che cercano di portare avanti nel migliore dei modi possibile le proprie vite.
Protagonisti
La serie, creata sempre da Dick Wolf e Matt Olmstead, ha per protagonisti principali Colin Donnell nel ruolo del dottor Connor Rhodes e Nick Gehlfuss in quello del dottor Will Halstead per quanto concerne i ruoli maschili, mentre i ruoli femminili più importanti sono quelli assegnati aTorrey DeVitto e a Yaya Costa. Una particolarità molto interessante della serie sono ovviamente i collegamenti con la serie madre, i quali si concretizzano non solo nel fatto che alcuni personaggi delle due serie sono legati da rapporti di parentela, ma anche dal fatto che nel corso delle due stagioni andate in onda fino a questo momento non sono mancati i classici cross-over.