Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio è un film erotico americano del 2014 di Sani Taylor-Johnson con Dakota Johnson, Jamie Dornan.

Il film “50 sfumature di grigio” è una pellicola tratta dal romanzo erotico di E. L. James. E’ il primo capitolo di una trilogia che si compone, poi, di “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso”. Questo primo film è una realizzazione della regista Sam Taylor-Johnson.

Il film, così come il romanzo, racconta in modo abbastanza esplicito di pratiche sessuali definite BDSM. Protagonista della storia è Anastasia Steele, soprannominata Ana, che è una studentessa di letteratura inglese all’università di Vancouver. Divide l’appartamento con la sua amica Kate che un giorno, ammalata, le chiede di sostituirla in un’intervista per il giornale dell’università a Christian Grey, un giovane miliardario molto affascinante e ambiguo. L’attrazione fra i due è subito palpabile ma Chistian è molto sfuggente e Ana non riesce a capirne il motivo. Dopo una serie di incontri non casuali fra i due, l’uomo esce allo scoperto e dichiara ad Ana di essere interessato non ad una relazione stabile quanto piuttosto ad un vero e proprio contratto di lavoro: Ana verrà coinvolta da Christian in pratiche bondage, alle quali lui si dedica, e la ragazza in cambio un regolare stipendio che le permetterà di finire con una certa tranquillità economica i suoi studi. Ana è attratta da questa proposta, non per l’aspetto economico ma per il fascino dell’uomo. Tuttavia racconta a Christian di essere ancora vergine e, per questo motivo, l’uomo mette per una volta da parte le sue inclinazioni e decide di far vivere ad Ana l’esperienza di una prima volta classica. Il rapporto fra i due continua con Ana che, di volta in volta, viene iniziata da Christian ad esperienze sempre più estreme. Ma la giovane si sta innamorando del miliardario e, per riuscire a legarlo a sè, decide di cedere definitivamente alle sue richieste. Così, durante un incontro, permette a Christian di picchiarla. Poi, disgustata dall’atto, lo abbandona capendo che, anche se lo ama, il miliardario non sarà mai l’uomo che lei cerca.

Critica

Trama
Cast

Cinquanta sfumature di grigio è un film erotico che ha diviso molto la critica mondiale. Sinceramente non è nulla di speciale il film. Molto meglio il libro.

User Rating: 1.5 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *