Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Drammatico

Civiltà perduta Film (2016)

Civiltà perduta è un film biografico drammatico americano del 2016 con la regia di James Gray e gli attori Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland.

Siamo nell’Irlanda del 1905. Percy Fawcett, un giovane ufficiale britannico, partecipa a una battuta di caccia al cervo organizzata in un’aristocratica tenuta baronale, in preparazione della visita dell’arciduca Francesco Ferdinando d’Austria. Abile cavaliere e tiratore provetto, Fawcett non è ancora riuscito a guadagnarsi alcuna medaglia o onorificenza militare, motivo per cui viene guardato con sufficienza durante il ricevimento seguito alla caccia.

Un anno dopo, Fawcett viene convocato a Londra per un incontro con i funzionari della Royal Geographical Society. I governi di Bolivia e Brasile sono sull’orlo di un conflitto armato a causa di una disputa sui confini, e hanno chiesto alla Gran Bretagna di fare da arbitro imparziale. È qui che Fawcett si offre volontario per condurre le ricognizioni sul campo necessarie a dirimere la controversia, vedendo in questa missione un’opportunità per riscattare l’onore del suo casato.

Alla ricerca del recupero del buon nome familiare, l’ufficiale britannico si appresta ad attraversare gli inesplorati territori amazzonici, ignaro delle insidie e delle rivelazioni che lo attendono in quelle remote regioni.