Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Show e serie TV

Council of Dads (Il consiglio dei papà) Serie tv

Council of Dads, il titolo italiano è Il consiglio dei papà, è una serie televisiva statunitense prodotta dalla NBC. Finora è stata trasmessa la sua prima stagione, per un totale di dieci episodi dalla durata pari a circa 43 minuti ciascuno. La prima apparizione è datata al 24 marzo 2020 sulla NBC, con la conclusione il 2 luglio dello stesso anno. A partire dal 16 agosto, la serie sbarca in Italia su Canale 5 in prima serata.

Trama

La trama di Council of Dads si basa sulla figura di Scott Perry. Si tratta di un normale padre di famiglia che ha cinque figli, la cui vita cambia da un momento all’altro. L’uomo, infatti, viene a sapere di essere affetto dal cancro. Il suo obiettivo diventa quello di fare in modo che i suoi figli possano continuare ad essere seguiti da un papà alternativo. Crea il Consiglio dei Padri e arruola una serie di amici come il suo quasi fratello Anthony, il suo sponsor degli alcolisti anonimi Larry e il suo chirurgo Oliver. Tutti e tre si danno da fare per aiutare Scott nella sua eventuale successione, sperando che possa superare il tumore in maniera brillante. In questo modo, la famiglia si allarga e ci si rende conto di quanto determinati valori umani siano fondamentali.

Attori protagonisti e personaggi

Council of Dads è tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Bruce Feiler, con sceneggiatura realizzata da Joan Rater e Tony Phelan. Il ruolo di protagonista è stato attribuito a Sarah Wayne Callies, attrice americana vista anche in Prison Break, The Walking Dead e Colony. Viene affiancata dal collega britannico Clive Standen, apprezzato grazie alle serie Camelot e Wikings. Il cast viene completato da Blue Chapman, Emjay Anthony, Michele Weaver, Thalia Tran, Steven Silver e Hilarie Burton.

Puntate

Il Consiglio del papà
Una brutta malattia colpisce Scott il padre di famiglia di ben 5 figli e questo lo spinge a creare il Consiglio del papà.
Non sto bene
Robin, interpretata da S.W. Calles prende un’importante decisione e rinuncia al Consiglio dei papà.
Chi vuoi essere?
Robin è alle prese con un’altra importante decisione ovvere scegliere se vendere o meno il Crab Shack.
La sesta fase
Theo farà conoscenza con due ragazze dell’ultimo anno e il loro legame cambierà qualcosa della propria vita.
Tradizione
Le tradizioni sono importanti in famiglia e lasciano tanti ricordi come succede anche alla famiglia Perry nelle prime feste senza la presenza di Scott. Durante questo periodo Oliver riflette sul da farsi per il matrimonio.
Medicina per il cuore
Sarà Charlotte ad essere portata in ospedale ed successivamente operata. Nel frattempo Luly si reca dalla famiglia che l’ha cresciuta da piccola.

Lascia un commento