Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Drammatico

Dante’s Peak La furia della montagna Film (1997)

Dante’s Peak La furia della montagna è un film drammatico americano del 1997 con la regia di Roger Donaldson e gli attori Pierce Brosnan, Linda Hamilton.

Harry Dalton (interpretato da Pierce Brosnan) è un vulcanologo che viene chiamato ad analizzare l’insolita attività del vulcano Dante’s Peak, una montagna situata in una pittoresca cittadina dello stato di Washington. Nonostante le rassicurazioni iniziali degli esperti locali, Harry inizia a notare segni preoccupanti che indicano un imminente rischio eruttivo.

Nel frattempo, la cittadina sta celebrando una festa annuale. Harry cerca di avvertire il sindaco e gli altri funzionari locali del pericolo, ma le sue preoccupazioni vengono inizialmente ignorate per motivi di interesse economico legati al turismo.

Mentre Harry continua ad analizzare il vulcano con l’aiuto di sua figlia adolescente e della bella townie Rachel, interpretata da Linda Hamilton, le manifestazioni vulcaniche diventano sempre più violente. Una prima eruzione distrugge parte della città e uccide alcune persone.

Nonostante l’evidente pericolo, il sindaco è riluttante a ordinare un’evacuazione totale. Harry e Rachel si prodigano per mettere in guardia i cittadini e convincere le autorità ad agire. Nel frattempo, sono costretti ad affrontare diversi terrificanti fenomeni come valanghe di fango, piogge di cenere e flussi piroclastici letali.

Alla fine….

Lascia un commento