Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Show e serie TV

Davos 1917 Serie TV

Davos 1917 è una serie TV di produzione svizzero tedesca di genere drammatico spionaggio con protagonisti

  • Dominique Devenport: Johanna Gabathuler
  • David Kross: Carl Mangold / Max Horowitz
  • Jeanette Hain: Ilse von Hausner
  • Anna Schinz: Mathilde Gabathuler

La storia è ambientata nel periodo della Prima Guerra Mondiale a Davos, in Svizzera. Johanna Gabathuler, figlia del proprietario della casa di cura-hotel Cronwald, torna dal fronte dove ha lavorato come infermiera dopo aver partorito una bambina, Elli, avuta da un soldato tedesco morto in trincea. Per la sua famiglia questo è un disonore, quindi la sorella Mathilde, con l’approvazione del padre, le porta via la neonata subito dopo il parto, nonostante avesse promesso aiuto a Johanna.

Johanna continua a lavorare come infermiera al Cronwald, dove si intrecciano i suoi destini con quelli di Ilse, una residente spia tedesca, e del dottor Mangold, chirurgo della struttura che apprezza molto le capacità professionali di Johanna.

Ilse rivela a Johanna di sapere dove si trova la sua bambina Elli, ma in cambio vuole che collabori con i servizi segreti tedeschi, carpendo informazioni dagli altri ospiti del Cronwald, in particolare sui progetti del generale britannico Taylor. Pur contro la sua volontà, Johanna accetta di diventare una spia tedesca pur di ritrovare sua figlia.

La trama ruota quindi attorno al difficile dilemma di Johanna, costretta a tradire per amore materno, e alle vicende che si intrecciano all’interno della casa di cura sullo sfondo della Grande Guerra.