Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Show e serie TV

Doc Nelle tue mani (fiction)

Doc Nelle tue mani (Fiction)

Doc nelle tue mani è la nuova fiction di Rai 1, interpretata da Luca Argentero ed ispirata alla vera storia del dottor Pier Dante Piccioni che, in seguito ad un incidente in auto, perse ben 12 anni di memoria.

Trama

Il protagonista della serie tv è invece Andrea Fanti, un giovane ed affascinante medico dal carattere forte ed autorevole. Improvvisamente la sua vita cambia radicalmente dopo essere stato colpito alla testa da un colpo di pistola. Il trauma cerebrale che ne consegue, lo priva della memoria dei suoi ultimi 12 anni. Andrea si ritrova così attorniato da persone care che, tutto ad un tratto, si trasformano in prefetti sconosciuti. L’ospedale diventerà il solo ed unico luogo in cui riuscirà a sentirsi a casa, protetto da una realtà che non riconosce più. Gli altri personaggi protagonisti, che affiancano Andrea Fanti, sono Giulia Giordano, Lorenzo Lazzarini ed Agnese Tiberi. Saranno loro, assieme al resto dei medici ed infermieri dell’ospedale che prenderà in cura Andrea, ad aiutare il protagonista a ritrovare la memoria, permettendogli così di rimediare a tutti gli errori commessi in passato.

Episodi stagione 1

Meno 12 La vita del primario Andrea Fanti (Luca Argentero) è sconvolta quando il padre di un paziente deceduto gli spara. Andrea sopravvive, ma perde la memoria.
Selfie Andrea è coinvolto dal caso clinico di Jacopo, suo giovane compagno di stanza.

Episodi stagione 2

Torna la serie TV Doc nelle tue mani con la seconda stagione dove assisteremo a nuove storie, nuove vicende e appassionati risvolti.
In salute e in malattia – Quello che siamo
Nel primo episodio Andrea è certo di aver fatto breccia nel cuore di Agnese e organizza intanto un matrimonio in reparto per un paziente molto malato. Nel secondo episodio della giornata invece un anziano ricoverato non ricorda nulla e ripete un’unica parola di continuo.
Cause ed effetti – L’imprevisto
Nel primo episodio ritroviamo Andrea alle prese con i suoi ricordi che non vogliono affiorare prima dello sparo. Nel secondo episodio siamo alle prese con un incidente ferroviario dove una ragazza sembra avere qualcosa in comune con il passato di Riccardo.
Sotto la superficie
Mentre scopriamo in ospedale la bella sorella di Elisa, Andrea si sforza di ricordare gli anni persi attraverso azioni e persone. In tutto questo Agnese è molto gelosa di Giulia e Andrea a tal punto da non riuscire a nasconderlo.
Cause ed effetti – L’imprevisto
Nel primo episodio ritroviamo Andrea alle prese con i suoi ricordi che non vogliono affiorare prima dello sparo. Nel secondo episodio siamo alle prese con un incidente ferroviario dove una ragazza sembra avere qualcosa in comune con il passato di Riccardo.
Perdonare e perdonarsi
In questa puntata l’ex fidanzata di Lorenzo viene ricoverata per overdose. Nel frattempo ritroviamo Andrea alle prese con le ricerche sul medicinale in fase di sperimentazione che sembra aver causato diverse morti. Gabriel invece ha intenzione di fermarsi a vivere in Italia.
Io ci sono
Nell’ultimo episodio della terza stagione assisteremo alle condizioni di Agnese che purtroppo peggiorano e Andrea, assieme a tutto il reparto, sarà alle prese con lo scoprire la malattia di cui la donna soffre. In tutto questo però ci saranno sempre le accuse che pesano su Andrea e che potrebbero allontanarlo per sempre dall’ospedale.

Rivedere in streaming Doc Nelle tue mani

Per chi avesse perso una puntata oppure semplicemente desiderasse rivederla c’è il portale Raiplay che vi permetterà di farlo in maniera gratuita cliccando al seguente indirizzo Doc nelle tue mani steaming