Dottore in carriera è un film romantico americano del 1991 con la regia di Michael Caton-Jones e gli attori Michael J. Fox, Julie Warner, Woody Harrelson, Michael Caton-Jones.
Il dottor Benjamin Stone è un giovane e ambizioso medico che sta per lasciare Washington D.C. per accettare un lavoro prestigioso e ben pagato come chirurgo plastico a Beverly Hills, Los Angeles. Durante il viaggio in auto verso la California, ha un incidente stradale nei pressi di una piccola cittadina del Sud chiamata Grady, in South Carolina.
Come punizione per aver distrutto uno steccato, il giudice locale condanna Stone a svolgere 32 ore di servizio comunitario presso l’ospedale della città. Inizialmente frustrato e impaziente di andarsene, il dottore si trova gradualmente coinvolto nella vita della comunità e attratto dalla bellezza semplice del luogo e dei suoi abitanti.
Stone sviluppa un interesse romantico per Lou, un’avvocatessa locale e madre single. Allo stesso tempo, il suo talento medico viene messo alla prova quando deve affrontare vari casi medici con risorse limitate, imparando ad apprezzare l’importanza della medicina di base e del rapporto personale con i pazienti.