La trasmissione The Dr. Oz Show è incentrata sul mondo della medicina. È stata prodotta a partire dal 2009 negli Stati Uniti dalle agenzie Harpo Productions e Sony Pictures Entertainment e viene registrata a New York. In Italia, viene proposta sulle emittenti La7d e Fox Life dall’11 luglio 2010.
Puntate
Attualmente, il The Dr. Oz Show conta oltre 1200 puntate complessive e va avanti ancora con ottimi successi. Ciascuno degli episodi prevede la presenza di diversi ospiti. Ovviamente, il vero protagonista è il Dr. Oz del titolo, che tratta numerosi argomenti inerenti all’ambito della medicina. Tra questi, uno dei più noti riguarda senz’altro la sana alimentazione e la dieta. Tali tematiche vengono generalmente scelte anche in seguito ad una percentuale di obesità che, negli Stati Uniti, continua a crescere a vista d’occhio. Nel complesso, si tratta di un talk show fresco e moderno, con ritmi rapidi e diversi spunti di interesse.
Di cosa si parla in Dr. Oz Show
The Dr. Oz Show è presentato dal chirurgo cardiotoracico e insegnante dell’Università Columbia di New York Mehmet Öz, conosciuto semplicemente con lo pseudonimo di Dr. Oz. Di chiare origini turche, è nato a Cleveland ed è diventato famoso come ospite di un altro programma di successo, il The Oprah Winfrey Show, del quale era un ospite abbastanza abituale. Nonostante la sua fama sempre crescente e il notevole apprezzamento da parte del pubblico, la veridicità delle indicazioni di Oz è stata spesso messa in dubbio, dato che le stesse sarebbero scaturite solo in un caso su due su autentici dati scientifici.