Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Show e serie TV

Elisa di Rivombrosa Serie Televisiva

“Elisa di Rivombrosa” è una serie televisiva italiana ambientata nel Piemonte del XVIII secolo.

La storia ruota attorno a Elisa Scalzi, una giovane e intelligente serva del Conte Fabrizio Ristori. Elisa, nonostante le sue umili origini, è istruita e sa leggere e scrivere grazie agli insegnamenti della Contessa Agnese Ristori, madre di Fabrizio.

Quando Fabrizio torna a casa dopo anni di assenza, si innamora di Elisa, scatenando una serie di eventi che sfidano le convenzioni sociali dell’epoca. Il loro amore deve affrontare numerosi ostacoli, tra cui le differenze di classe, i complotti politici e le macchinazioni di nobili rivali.

La trama si complica quando Fabrizio scopre un complotto contro il Re di Sardegna e si trova in possesso di documenti compromettenti. Questo lo rende bersaglio di un gruppo di nobili cospiratori, mettendo in pericolo sia lui che Elisa.

Nel corso della serie, Elisa dimostra il suo coraggio, la sua intelligenza e la sua determinazione, lottando non solo per il suo amore, ma anche per la giustizia e la verità. La sua storia si intreccia con quelle di altri personaggi, tra cui la gelosa Marchesa Anna Radicati di Magliano, che cerca di ostacolare la relazione tra Elisa e Fabrizio.

La serie esplora temi come l’amore che supera le barriere sociali, l’intrigo politico, la lealtà e il tradimento, il tutto sullo sfondo della società aristocratica piemontese del ‘700.