Endless (2020): Un Amore Oltre la Vita
Genere: Dramma romantico, Fantasy
Regia: Scott Speer
Cast Principale:
- Alexandra Shipp nel ruolo di Riley
- Nicholas Hamilton nel ruolo di Chris
- DeRon Horton nel ruolo di Jordan
- Famke Janssen nel ruolo di Lee
Trama
“Endless” racconta la storia di Riley e Chris, due giovani appena diplomati e follemente innamorati. La loro felicità viene tragicamente interrotta da un incidente stradale in cui Chris perde la vita. Devastata dal dolore e dai sensi di colpa, Riley cerca di andare avanti, mentre Chris si ritrova intrappolato in un limbo tra la vita e la morte. In modo sorprendente, i due riescono a stabilire una connessione che trascende le barriere tra i mondi, permettendo loro di comunicare e condividere momenti emozionanti nonostante la separazione fisica. Questa connessione li porterà a confrontarsi con il loro passato e a scoprire se l’amore può davvero superare ogni ostacolo.
Produzione e Distribuzione: Diretto da Scott Speer, noto per il suo lavoro in “Step Up Revolution”, “Endless” è stato distribuito nel 2020. Il film si inserisce nel filone dei drammi romantici con elementi soprannaturali, richiamando tematiche simili a quelle di “Ghost – Fantasma”. Nonostante le premesse emozionanti, il film ha ricevuto critiche miste, con alcuni recensori che lo considerano prevedibile e privo di originalità. In Italia, “Endless” ha incassato nelle prime quattro settimane di programmazione 647 mila euro, di cui 310 mila euro nel primo weekend.
Curiosità:
- Il film è stato girato in diverse location suggestive, con l’obiettivo di creare un’atmosfera onirica che riflettesse lo stato liminale dei protagonisti.
- La colonna sonora include brani che enfatizzano le emozioni intense vissute dai personaggi, contribuendo a immergere lo spettatore nella loro esperienza.