Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Show e serie TV

F.B.I. Serie TV

La serie TV FBI continua ad appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo. La sua prima apparizione definitiva risale al 25 settembre 2018, sull’emittente statunitense CBS. L’esordio in Italia, invece, è datato al 31 marzo 2019 su Rai 2.

Trama FBI serie TV

Si tratta di una serie drammatica e poliziesca che si focalizza sulle vicende dell’agente speciale Maggie Bell. Quest’ultima mette in mostra tutto ciò che riguarda il funzionamento dell’ufficio dell’FBI di New York, presso il Federal Bureau of Investigation. La donna indaga su una lunga serie di casi complicati, inerenti al controspionaggio, alla criminalità organizzata e persino al terrorismo. L’obiettivo dell’agente Maggie, di Jubal e di tutti gli altri è di salvaguardare la piena sicurezza della Grande Mela e degli Stati Uniti, tenendo sempre la situazione sotto il pieno controllo.

Protagonisti FBI Serie TV

La protagonista principale Maggie Bell viene interpretata dall’attrice canadese Missy Peregrym, diventata famosa da giovanissima grazie alla serie televisiva The Chris Isaak Show e confermatasi con Rookie Blue e proprio con FBI. Viene affiancata dal collega statunitense Jeremy Sisto, a sua volta diventato noto per aver avuto ruoli di primo piano nei film L’Albatross – Oltre la tempesta, Angel Eyes – Occhi d’angelo, Identità sospette e Waitress – Ricette d’amore. Il cast viene completato da Zeeko Zaki, Ebonée Noel, Sela Ward e Alana de la Garza. Finora sono state prodotte due stagioni di questa serie in continua crescita, nata grazie alla fantasia di Dick Wolf. Quest’ultimo è stato l’ideatore anche di Law & Order e #OneChicago, altre due serie di grande successo.

FBI Most Wanted

FBI Most Wanted è un derivato del famoso procedurale FBI, creato per CBS dal pluripremiato Dick Wolf in collaborazione con il team di sceneggiatori della rinomata serie Law & Order. Il fulcro della trama ruota attorno alla Fugitive Task Force dell’FBI, il gruppo di lavoro che sin dal 1950 si impegna nell’individuare e arrestare i fuggitivi più pericolosi d’America. Tra i membri più esperti di questo dipartimento vi è Jess LaCroix, che oltre a dover gestire l’educazione della figlia Tali da solo dopo la morte della moglie in Afghanistan, è a capo di un’unità mobile sotto copertura incaricata di arrestare i criminali più determinati a sfuggire alla legge.