Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Commedia

Fuochi d’artificio Film (1997)

Fuochi d’artificio è un film commedia italiano del 1997 con la regia di Leonardo Pieraccioni e gli attori Leonardo Pieraccioni, Vanessa Lorenzo, Massimo Ceccherini, Barbara Enrichi, Bud Spencer.

Ottone, un uomo di trent’anni, si trova alle Maldive dove incontra casualmente uno psicoanalista. Intrigato dalla professione dell’uomo, Ottone inizia a confidargli la sua complicata vita sentimentale.

La sua storia comincia con una delusione: la sua fidanzata Mara lo ha lasciato per mettersi con un macellaio. Dopo questo shock emotivo, Ottone si ritrova diviso tra tre donne molto diverse tra loro:

  1. Lorenza, la sua affascinante socia in affari, con cui condivide ambizioni e progetti professionali.
  2. Demiù, la dolce vicina di casa, che rappresenta forse una presenza confortante e familiare.
  3. Luna, una donna di straordinaria bellezza, con cui Ottone ha recentemente iniziato una frequentazione.

Mentre racconta la sua storia allo psicoanalista, emerge la domanda centrale che tormenta Ottone: cosa ci spinge a scegliere una persona piuttosto che un’altra? Quali sono i criteri che guidano le nostre scelte sentimentali?

Il mistero che aleggia su questo racconto è: chi tra queste tre donne ha accompagnato Ottone in questa vacanza paradisiaca alle Maldive? La risposta a questa domanda potrebbe rivelare molto sulla direzione che ha preso la vita sentimentale di Ottone e sulle sue priorità emotive.