Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
greys anatomy

Grey’s Anatomy – Serie Tv

Grey’s Anatomy è una serie tv statunitense in onda dal 2005 che ha accolto non pochi consensi da parte degli spettatori di tutto il mondo. Attualmente in produzione, è ora arrivata alla tredicesima stagione, ma nuovi episodi sono in cantiere. Le vicende ruotano intorno alle vite sia lavorative che private di medici impiegati nel Seattle Grace Hospital di Seattle, luogo immaginato appositamente per la serie, e sono ampiamente sviluppate e trattate nelle varie stagioni che compongono la serie.

Prima stagione

L’inizio della serie tv vede come protagonista Meredith, all’epoca tirocinante presso il Seattle Grace Hospital, al risveglio dopo una particolare notte. In seguito a una cena, infatti, la ragazza finisce a letto con un uomo che scoprirà essere suo superiore nell’ospedale, il dottor Derek Shepherd. Avviene inoltre la conoscenza di tutti i tirocinanti, tra cui Cristina Yang e Alex Karev, e iniziano le prime esperienze dei neolaureati in ambito lavorativo.

Seconda stagione

Nel corso della prima stagione, la tirocinante Cristina Yang, amica di Meredith, stringe una relazione amorosa con il suo superiore Preston Burke; successivamente, Cristina scopre di essere incinta di Burke, ma a causa di un intervento perde il bambino. La situazione tra Derek e Meredith, già tesa, si complica ulteriormente a causa dell’arrivo dell’ex moglie di lui.
Inoltre, un’altra tirocinante, Izzie Stevens, si innamora di uno dei pazienti, per il quale commette anche un crimine. Alla fine, il paziente perde la vita portando Izzie in una profonda sofferenza.

Terza stagione

Cristina Yang e il dottore Preston Burke decidono di convolare a nozze, non senza pochi ripensamenti di lei. Quando tuttavia si convince, e si presenta all’altare, è lui ad avere un ripensamento, e le nozze vengono annullate. Addison e Derek divorziano definitivamente, per la gioia di Meredith, e l’ormai ex moglie di lui si trasferisce a Los Angeles a causa di un’offerta di lavoro. Izzie riceve inoltre una grande eredità dal fidanzato deceduto nell’ospedale, che ammonta a 8 milioni di dollari, i quali vengono utilizzati per opere a fin di bene, tra cui l’apertura di un poliambulatorio per persone non coperte dall’assicurazione sanitaria USA.

Quarta stagione

Al Seattle Grace Hospital arriva una nuova tirocinante, Lexie Grey, sorellastra minore di Meredith. Inizialmente non è nota la parentela tra le due ragazze, ma la ragazza viene affidata a Cristina Yang, migliore amica di Meredith, che ne evidenzia subito le similarità caratteriali, scoprendo il grado di parentela. Meredith rifiuta di stringere un rapporto con Lexie, a causa della sua gelosia, ma cambia idea e assiste la sorellastra in momenti difficili. Seguono poi nuove peripezie amorose, e Meredith e Derek decidono di rimettersi insieme.

Quinta stagione

Izzie non riesce a ricordare Denny, e viene continuamente affetta da visioni dell’uomo ormai deceduto. Da indagini, si scopre che le visioni sono causati da un cancro, il quale viene subito asportato. Derek e Meredith si trasferiscono insieme a casa di lei, e programmano delle nozze. Tali nozze, tuttavia, vedranno come protagonisti Alex e Izzie, la cui malattia sembra mortale. Il tirocinante George decide di dare le dimissioni per arruolarsi nell’esercito, ma all’uscita dall’ospedale subisce un grave incidente e ne rimane sfigurato. All’ospedale arriva inoltre un nuovo chirurgo, Owen Hunt.

Sesta stagione

La stagione si apre con la morte di George, che viene affrontata in modo molto diverso da tutti i colleghi. Solo dopo non poco tempo, tutti sfogheranno il loro dolore. Il tumore di Izzie si riduce, escludendo la giovane dal rischio di morte; ella, tuttavia, decide di lasciare Alex e tornare a casa sua. Ai tirocinanti del Seattle Grace Hospital si aggiungono anche quelli di un altro ospedale, con annesse rivalità, il che porterà alla morte di una paziente. Meredith scopre poi di essere incinta di Derek, ma a causa di un uomo che entra in ospedale e spara a Derek e altri medici, ella perde il bambino.

Settima stagione

Meredith non riesce a rimanere nuovamente incinta di Derek, pertanto deciderà di adottare un bambino. Derek si dimette a seguito della sua operazione. Cristina decide inoltre di sposare il chirurgo Owen e ne rimane incinta, ma la sua decisione di abortire compromette la loro relazione. Derek e Meredith iniziano un trial sperimentale sull’Alzheimer, e in questa occasione Meredith viene sospesa dal ruolo per un’azione illecita.

Ottava stagione

Meredith rientra a lavoro poiché un collega si addossa la colpa. I problemi tra Meredith e Derek inducono l’assistente sociale a rimuovere temporaneamente l’affido della bambina adottata; Owen lascia Cristina a causa dell’aborto. I primi specializzandi afforntano poi degli esami, e li superano. La serie si chiude con una catastrofe: l’aereo su cui viaggiano molti dei chirurghi cade, causando la morte della sorellastra di Meredith.

Nona stagione

I legami tra Cristina e Owen si stringono nuovamente, e Meredith rimane nuovamente incinta di Derek. I superstiti dell’incidente aereo fanno causa all’ospedale e, per evitarne la chiusura, decidono di acquistarlo. Durante un violentissimo nubifragio, alla fine della stagione, nasce il
figlio di Meredith e Derek e un medico viene folgorato.

Decima stagione

Tra Cristina e Meredith il clima è molto teso. Cristina fa un’importante scoperta e sta per vincere un ambito premio, ma non può riceverlo a causa di un conflitto d’interessi; decide poi di trasferirsi e lavorare in Svizzera, al posto di Burke. Meredith e Derek, incerti in merito alla loro vita genitoriale, litigano spesso in merito al futuro.

Undicesima stagione

Derek parte per Washington e viene sostituito da sua sorella. Al suo ritorno chiarisce le tensioni con Meredith, ma parte nuovamente; tuttavia, non arriverà mai alla Casa Bianca poiché subisce due incidenti: dal primo esce illeso, mentre il secondo si rivelerà fatale per lui. Meredith partirà per un anno e darà alla luce un nuovo bambino, figlio di Derek. Al suo ritorno, deciderà di mettere in vendita la casa coniugale.

Dodicesima stagione

La stagione 12 di Grey’s Anatomy torna dal 3 Ottobre in prima serata su La7: gli appassionati di questo medical-drama, ideato da Shonda Rhimes, potranno ritrovare tutte le tematiche ed i protagonisti che hanno decretato il successo di questa serie televisiva che, anno dopo anno, continua ad ottenere grande consenso di pubblico.

Cast

Come spesso accade in produzioni televisive così longeve, il cast ha subito diverse variazioni nel corso del tempo: ogni anno esso viene rinnovato, almeno parzialmente. Nel caso della dodicesima stagione, la produzione ha dovuto sostituire uno degli attori cardine dell’intera fiction: sul finire del capitolo precedente, infatti, le fan di tutto il mondo hanno pianto calde lacrime sul capezzale di Derek Shepherd, il mitico Dottor Stranamore che ha fatto battere il cuore della dolce Meredith sin dalla prima stagione di Grey’s Anatomy. Dovremo seguire con grande attenzione, quindi, i tentativi della bella Dottoressa per superare questo terribile lutto per il bene della sua vita e di quella dei suoi figli. Nella prima puntata la vedremo lasciare la dimora nei boschi che aveva costruito assieme a suo marito, per tornare a vivere nella casa di sua madre assieme a Maggie e ad Amelia, la sorella di Derek che ancora non perdona alla cognata di aver lasciato morire così il neurochirurgo.



Anticipazioni

La vita professionale della nostra protagonista, per contro, prosegue a gonfie vele: nella dodicesima stagione si prospetta per lei un sostanziale e prestigioso avanzamento di carriera. In molti mormorano che la dolce Meredith sarà ben presto pronta a scrivere una nuova pagina della sua vita sentimentale: sembra che il più probabile candidato sia Nathan Riggs, cardiochirurgo da poco entrato a far parte dell’organico del Grey Sloan Memorial Hospital.
Una delle coppie più amate dell’intero show, invece, sembra essere ormai giunta alla deriva: Jackson ed April, separati ormai da inconciliabili divergenze caratteriali, sono davvero al capolinea. Sarà in grado la tenacia dell’insicura Dottoressa Kepner a salvare il suo matrimonio? Forse una gravidanza inaspettata potrebbe riuscire a risolvere la loro terribile crisi. Anche la coppia composta da Alex Karev e da Jo Wilson sembra incontrare qualche ostacolo: inizialmente il problema sembra essere la difficoltà di Alex ad accettare l’idea di diventare padre. In un secondo momento, però, scopriremo che Jo non è affatto chi dice di essere…
Inoltre sembra che la stagione 12 vedrà l’uscita di scena di uno dei membri del cast più amati di tutto lo show: l’energica Dottoressa Callie Torres, archiviato il suo matrimonio con la pediatra Arizona, sembra in procinto di abbandonare Seattle per cercare nuove prospettive professionali a New York: sicuramente la sua ex-moglie non cederà sulla custodia della loro bambina senza lottare.
I telespettatori, stagione dopo stagione, dimostrano il loro affetto e la loro fedeltà a Grey’s Anatomy: lo stesso non si può affermare per i membri del suo cast che, oramai, appare quasi completamente rinnovato rispetto a quello delle prime stagioni. Escludendo Meredith, Alex e la coriacea Dottoressa Bailey, ormai è difficile riconoscere volti conosciuti tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital.

Tredicesima stagione

Owen, ex di Cristina, si sposa con la sorella di Derek, Amelia. Meredith stringe una relazione con Nathan, nuovo arrivato ed ex fidanzato della sorella scomparsa di Owen, ma decide di troncare la storia. Si scopre successivamente che la sorella di Owen è stata ritrovata dopo 10 anni, ma Meredith non fa in tempo a comunicarlo in quanto in ospedale scoppia un catastrofico incendio.

Come vedere Grey’s Anatomy

Non vi preoccupate se vi siete persi qualche puntata. Potete sia seguirla in streaming che rivederla direttamente dal sito di LA7 cliccando sul seguente logo:
la7 play

Critica

Personaggi
Storie

Grey's Anatomy si rinnova con alcuni personaggi ma rimane sempre coerente al suo filone medical drama.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *