Il 28 agosto su TV8 parte un nuovo show preserale di cui si parla da diverso tempo e che segnerà l’esordio di Enrico Papi sull’emittente in questione dopo il suo addio a Mediaset. Il programma si intitola “Guess my age” e andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 20:30.
Il titolo completo del programma è “Guess my age-Indovina l’età” e l’obiettivo principale ed unico del gioco sarà appunto quello di indovinare l’età di 7 persone comuni. In ogni puntata sarà una coppia di concorrenti a dover indovinare l’anno in cui sono nate 7 persone che non hanno mai visto, con l’obiettivo di portarsi a casa il montepremi della puntata, che ammonterà sempre a 100 mila euro.
Il gioco si sviluppa attraverso 7 tornate: nelle prime 6 i concorrenti possono contare su alcuni indizi, che nello specifico sono un brano musicale pubblicato nell’anno di nascita della persona di cui si deve scoprire l’età. Una foto di un personaggio noto con la stessa età della persona misteriosa e la citazione di un fatto che ha fatto particolarmente scalpore sempre nell’anno in cui è nata la persona misteriosa. Questi che sono stati elencati sono solo alcuni degli indizi che la coppia di concorrenti avrà a disposizione. L’aspetto interessante è che ad ogni risposta errata sulla data di nascita delle 7 persone misteriose, il montepremi di 100 mila euro verrà decurtato. Una particolarità riguarda l’ultima tornata, dove gli indizi a disposizione dei concorrenti non saranno più sei, ma quattro.
Questo game show, come già molti altri, viene prodotto da Vivendi e si preannuncia come una interessante novità della stagione autunnale.