Hawaii Five-0, la serie TV in onda in prima serata su Rai 2 da ormai tanti anni, è il remake del telefilm Hawaii Squadra Cinque Zero, prodotta dal 1968 al 1980.
Storia
Ideata dal network americano CBS, narra le gesta di una nuova task force di élite del governo federale, la cui missione è combattere le gang criminali che imperversano tra le splendide isole dell’arcipelago delle Hawaii.
Il detective Steve McGarrett, pluridecorato ufficiale dei Navy Seals, decide di fare ritorno a Oahu per investigare sull’omicidio del padre. L’ex governatore dell’isola riesce a convincerlo a mettere insieme una nuova squadra anti-crimine. Le nuove regole assegnate sono chiare: usare tutti i mezzi per stanare i malviventi e ripristinare la legalità. L’unità, che deve rispondere solo all’ex governatore, si occupa di reati che vanno dal terrorismo al sequestro di persona, dal traffico di droga alla corruzione.
Protagonisti
Accanto a McGarrett, opera nel team anche il detective Danny “Danno” Williams, un ex-poliziotto arrivato dal New Jersey, la cui passione per i grattacieli è più grande di quella per le meravigliose coste hawaiane, e che vuole mantenere l’isola più sicura per la sua giovane figlia.
Dell’unità fa parte anche Chin Ho Kelly, ex-poliziotto di Honolulu e protetto del padre di McGarrett, accusato ingiustamente di corruzione.
Altri protagonisti della serie TV sono il dottor Max Bergman, bizzarro medico legale, Kono Kalakaua, la bella e intrepida nativa hawaiana, cugina di Chin, e il Capitano Lou Grover, il precedente capo della SWAT, l’unità speciale antiterrorismo.
Cast
La spavalda unità Five-0, nonostante l’indole burlesca e un pò litigiosa dei suoi membri, rimane compatta nella sua determinazione a eliminare gli elementi nocivi dal cinquantesimo stato dell’Unione.
Del cast fanno parte, tra gli altri, Alex O’Loughlin, nel ruolo del tenente McGarrett, Scott Caan, che interpreta il detective Danny “Danno” Williams, Daniel Dae Kim nel ruolo di Chin Ho Kelly e Grace Park, la bella Kona “Kono” Kalakaua.
Stagione 6
La serie TV, giunta in Italia alla sesta stagione, è stata messa in produzione dalla CBS a partire dal 2010 e ha riscosso tra il pubblico di casa nostra un notevole successo.
La stagione 6 di Hawaii Five-0 ha debuttato negli Stati Uniti nel settembre 2015; in Italia viene trasmessa da Rai 2 a partire dall’aprile 2016, per un totale di 24 episodi dai contenuti avvincenti, a metà strada tra il drammatico e il poliziesco, all’insegna dell’azione sotto il caldo sole delle Hawaii.
Tra le novità più curiose, alcuni cambiamenti nel cast, con l’ingresso di una nuova attrice, la bionda Julie Benz, già protagonista in Desperate Housewives.
Responsabilità – Il bunker episodi 11 e 12
Nel primo episodio uno dei complici di Kamenoka riesce a sottrarsi alle patrie galere. Chin (Daniel Dae-Kim) farà di tutto per infiltrarsi nel suo ex clan chiedendo un favore ad un amico. Nel secondo episodio ritroveremo il team alla ricerca di una serie di esplosivi rubati. Ritroveremo Zia Deb intanto è a Oahu per un saluto ai nipoti.
Il buon soldato – il ragionevole dubbio
Nel primo episodio vedremo all’opera Steve che cerca indizi su un omicidio. Per ottenerli però deve in qualche modo comunicare con un ragazzo autistico. Nel secondo episodio invece Steve cercherà con tutte le sue capacità di dimostrare che Sang Min, ritenuto colpevole di un delitto, è in realtà innocente.
Trattieni il respiro – Buon San Valentino
Nel primo episodio mentre Grover è a Chicago, Chin e Kono vengono presi in ostaggio. Nel secondo episodio ritroviamo la squadra che indaga a San Valentino su un duplice omicidio, forse causato da una storia d’amore clandestina.
Abbine cura – furia
Nel primo episodio troveremo Grover che, dopo una disputa con uno sconosciuto, fugge via con la sua famiglia. Steve indagherà per capire cosa realmente sia successo. Nel secondo episodio assisteremo alla squadra alle prese con un elefante di un circo che seminerà il panico per la città. Nel frattempo però verrà rubata un’arma tecnologica estremamente importante.
Il prezzo della libertà – perché il mondo sappia
Nel primo episodio un bus che trasporta detenuti esplode all’improvviso. Sul mezzo era presente anche Adam il marito di Kono. Nel secondo episodio invece una studentessa viene rapita mentre stava lavorando come baby sitter.
Legami di sangue – trappola a Chinatown
Nel primo episodio Kono si occuperà della protezione di un testimone oculare di un delitto. Chin ha però un legame con la figlia della vittima. Nel secondo episodio la squadra sarà alle prese con una serie di morti per overdose. Questo preoccuperà principalmente Max. Nel frattempo la pericolosa yakuza cercherà di uccidere Waincroft.
Ho attenzioni solo per il capo – pronti a giocare
Nel primo episodio ritroviamo il gruppo pronto a dare battaglia ad una band di spacciatori dopo numerosi decessi a causa di una cattiva partita di droga. Sarà Steve ad infiltrarsi ed a rischiare la vita. Nel secondo episodio invece nel quartier generale del team viene trovato il cadavere di un killer.
Dolcetto scherzetto – madre e figlio preda
Nel primo episodio è Halloween e la squadra fa luce sulla morte di una medium che abitava in una casa infestata dagli spiriti. Nel secondo episodio invece Catherine giunge a sorpresa a casa di Steve per dirgli che la madre è in pericolo.
Riti di passaggio – Due giorni di novembre
Due nuovi episodi per la serie Hawaii five-O dove nel primo durante una serata di gala cinque uomini armati irrompono in sala e prendono tutti in ostaggio. Nel secondo invece Susie, vicina a scoprire delle novità sulla morte di JFK, è uccisa.
Il contratto – Memorie del passato
Nel primo episodio per salvare Sara, Chin si consegna a un cartello della droga. Nel secondo episodio Max si prepara per il trasferimento. Intanto il team indaga sull’omicidio di un sergente della Polizia di Milwaukee.
Confini – A caccia di squali
Nel primo episodio un sospettato di omicidio si rifugia in un luogo fuori dalla giurisdizione degli Stati Uniti. Nel secondo episodio invece vengono rinvenuti i cadaveri di un uomo, al porto, e di una donna, in mare. Danny e il team indagano.
Pazzi d’amore – la grande sfida
Nel primo episodio Danny e Steve (A. O’Loughlin) si godono San Valentino con le loro compagne. Intanto il team indaga su un omicidio. Nel secondo episodio invece la dottoressa Madison Gray si costituisce, ma non ricorda i propri crimini.
Maneggiare con cura – Exodus
Nel primo episodio dei terroristi rubano dell’uranio per farne una bomba. Steve e Danny (Scott Caan) li localizzano e hanno solo un’ora per disinnescare l’ordigno. Nel secondo episodio invece la squadra indaga su un presunto giro di prostituzione minorile.
Vecchia scuola – Fantasmi
Nel primo episodio moglie e amante di un uomo sono rapite. Intanto Rachel e Stan stanno per divorziare e Danny è preoccupato. Nel secondo episodio invece alcuni omicidi compiuti su una barca portano alla Yakuza.
Lacrime nere – la voce del silenzio
Nel primo episodio Adam, durante uno scavo per l’azienda in cui ora lavora, trova dei resti umani e inizia a indagare. Nel secondo episodio invece Danny (Scott Caan) ha occasione di chiudere un suo vecchio caso: il testimone chiave sta per uscire dal corna.
Stagione 9
Verso il fondo
Ritroviamo la famosa squadra Five-O alle prese con un nuovo caso, Infatti un cadavere è affiorato dall’acqua arenandosi sulla spiaggia dell’isola. Si scoprirà subito l’identità della persona. Si tratta di uno scienziato ricercatore che stava lavorando in fondo al mare e che per un motivo tutto da ricostruire è stato ucciso.
L’uragano
Nel bel mezzo di un potente uragano una squadra speciale dell’FBI deve trasferire momentaneamente un pericoloso criminale di nome El Diablo sino alla base dei Five-0. Durante il tragitto però un killer professionista è in agguato per ucciderlo. Spetterà agli agenti sventare la minaccia. Nel frattempo Danny intanto ospita a casa sua Rachel e Charlie.
Sirene
La squadra indaga sulla morte di un’affermata venditrice di una grossa società di marketing. Steve scopre che i vertici dell’azienda riciclano denaro sporco per un’organizzazione criminale. Adam aiuta intanto un senzatetto.
Amanda
La nostra squadra Hawaii è alle prese con il caso di un giovane atleta morto per causa da accertare. I primi indiziati sono gli steroidi che girano in certi ambienti sportivi. Allo stesso tempo arriverà la suocera di Danny per la promozione del suo ultimo lavoro letterario ma avrà bisogno della scorta per una giornata intera.
Artisti di strada
Nuovo episodio dove Steve, Tani, Junior e Jerry indagano sulla morte di un lavavetri. Si scoprirà presto che non si tratta di un comune cittadino ma di uno dei più famosi street artist del mondo. Nel frattempo Grover e Adam seguono il caso di un uomo trovato morto e seminudo a Chinatown.
Storia di una calibro 38
Una ragazza riesce ad avere dal mercato nero una calibro 38 e per fortuna la notizia giunge alla squadra Five-0 che fa scattare la ricerca della ragazza. Si scoprirà presto che quell’arma micidiale è collegata a fatti di cronaca nera che uniscono Steve, Danny e Tani.
Sicurezza nazionale
La famosa agenzia NSA chiede l’aiuto della Five-0 per proteggere Aaron Wright da alcuni che vogliono che sparisca l’ultimo testimone di una serie di omicidi. Mol presto Steve scoprirà che sotto c’è un piano strategico per rubare segreti e tecnologia dalla stessa NSA.
Fine corsa
Episodio che vede ancora Wright in fuga ma ormai è circondanto e non mancherà molto alla sua cattura. Nello stesso momento Junior è alle prese con i sentimenti e i problemi del padre.
Indagine congiunta
Nella puntata assisteremo alla morte di un capo Triade che scuote il mondo della malavita delle Hawaii. Nello stesso momento un’altra storia si lega a questa ovvero la ricerca di 2 soldati in riabilitazione scomparsi. La notizaia che smuoverà negativamente l’ambiente è l’annuncio di Jerry di voler lasciare la squadra.
Paura in galleria
Tani e Junior sono alle prese con il crollo di un tunnel che ha intrappolato molte persone. Faranno di tutto per aiutarli ma loro stessi rimarranno intrappolati. Sarà Steve a scoprire che il crollo è stato intenzionale e che casa sua non è sicura.
Mistero in fondo al mare
L’intera squadra è alle prese con un nuovo caso legato al rinvenimento del corpo di un sub in un aereo affondato 30 anni prima. Durante le indagini McGarrett e Quinn hanno in mente un piano per dimostrare che Cullen ha organizzato l’esplosione.
La super spia
Puntata che inizia con uno strano rapimento dal quale si scopre la presenza a Honolulu di una spia nord-coreana. Molti dati sono stati sottratti e per evitare che finisca tutto in mano ad hacker nel dark web viene ingaggiato dalla squadra Aaron Wright uno dei migliori hacker del paese nonché criminale più volte condannato
Brividi e misteri
Siamo nella giornata di Halloween e sembra che lo spirito di una ragazza sia in cerca di vendetta dei suoi assassini terreni. Mentre il team è alle prese con questo caso una fuga avviene da un luogo protetto e nascosto sotto terra. Un avvenimento che sembra turbare tutti.
Influencer
Il Governatore dello Stato cerca un modo per arruolare gente in polizia. Per farlo chiede l’aiuto di due famosi influencer che realizzano un video su misura. I ragazzi così affiancano Queen e Tani in un’indagine per omicidio. Intanto il resto della squadra si occupa di un sistema usato per spacciare.
Nella tana del ragno
Steve riceve dalla CIA una segnalazione a riguardo della madre. Sembra che la donna sia entrata in contatto con un noto cartello della droga e stia collaborando con loro. Steve vuole vederci chiaro e parte immediatamente. Con lui ci sarà tutta la squadra perchè non vuole lasciarlo solo.