Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
i medici serie tv

I medici Serie TV

La serie TV I Medici arriva finalmente in TV in prima serata su Rai 1 da martedì 18 ottobre e ci terrà compagnia per 4 serate divise in 8 episodi.

Location

Ecco sbarcare il kolossal dell’anno. I Medici, una serie TV di coproduzione internazionale in 8 episodi (4 serate) sulla famiglia fiorentina che accompagnò l’Occidente dal Medio Evo al Rinascimento, è pronta a far parlare di sè sia i telespettatori che la critica. Per prima cosa i luoghi da favola tra i paesi di Montepulciano, Pienza, Pistoia e per 2 giorni davanti a Duomo di Firenze. Poi lo stuolo di attori di altissimo livello, la suspense, l’amore, la morte, conflitti e congiure. La persona che ovviamente meglio può raccontare tutte le fasi della realizzazione de I Medici è assolutamente Sergio Mimica-Gezzan, a lungo aiutante di Steven Spielberg ed oggi regista della stupenda serie.

Trama

Grazie alla coproduzione italo-franco-Usa, guidata dai fratelli Bernabei, I Medici è una serie TV scritta dagli autori americani Frank Spotniz e Nicholas Meyer. La storia parte dalla morte, nella Firenze del 1429, di Giovanni de’ Medici (interpretato da Dustin Hoffman) patriarca di una famiglia di banchieri. Il figlio Cosimo (Richard Madden) scopre che Giovanni è stato avvelenato e chiede al suo uomo di fiducia Marco Bello (Guido Caprino) di scoprire l’assassino. Inizierà così una storia che rimarrà per sempre impressa nella storia.

Attori

Il cast de I Medici è di assoluto livello. Composto infatti da nomi di alto livello, ritroviamo bravissimi attori italiani. Vediamo insieme la lista completa:
COSIMO Richard Madden
LORENZO Stuart Martin
CONTESSINA Annabel Scholey
MARCO BELLO Guido Caprino
PIERO Alessandro Sperduti
BRUNELLESCHI Alessandro Preziosi
MADDALENA Sarah Felberbaum
BIANCA Miriam Leone
GIOVANNI Dustin Hoffman
GUADAGNI Brian Cox




Regista

Scopriamo invece il bravissimo regista Sergio Mimica-Gezzan, nato a Zagabria nel 1956. Figlio d’arte (il padre Vatroslav è regista affermato) dopo esperienze artistiche in Croazia si è trasferito negli Usa lavorando spalla a spalla come aiuto regista di Spielberg in diversi successi come Jurassic Park, Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan, ricevendo vari premi. Ha diretto anche molte serie tv, fra esse Heroes e Battlestar Galactica.

Streaming

Come tutti i migliori programmi di casa Rai sarà possibile seguire in streaming I Medici semplicemente collegandosi al sito RaiPlay al seguente link Streaming Rai 1 oppure se vi siete persi la puntata potete rivederla sul famoso portale Raiplay al seguente link
raiplay streaming

Sigla

La sigla del kolossal I Medici è nata dall’invenzione di Paolo Buonvino e dalla stupenda voce di Skin Skinny. Il suo titolo è “Renaissance” ed possibile riascoltarla al seguente link su Raiplay http://bit.ly/2dAwoX5

Il peccato originale La cupola e la dimora

Nel primo episodio Giovanni De’ Medici (Dustin Hoffman) purtroppo muore (si sarà solo una rapida apparizione la sua) e si cercherà l’assassino. Nel secondo episodio invece troveremo una Firenze caduta nel caos per colpa della guerra mentre Marco risale a un farmacista.

La peste – il giudizio

Nel primo episodio mentre i Medici si rifugiano in campagna per evitare la peste, Marco Bello (Guido Caprino) indaga sulla famiglia Corona. Intanto Albizzi accusa Cosimo di usura. Nel secondo episodio invece inizia il processo contro Cosimo. Intanto Lorenzo pensa a un’azione di forza.

Tentazione – Predominio

Nel primo episodio i Medici sono in esilio a Venezia e Albizzi (L. Shrapnel) crea il caos a Firenze. Cosimo e Contessina cadono intanto in tentazione. Nel secondo episodio la Signoria vuole condannare a morte Albizzi. Contessina ha a che fare con l’amante di Cosimo.

Purgatorio – Epifania

Nelle prima puntata la Signoria ha un posto vacante e Cosimo (R. Madden) deve scegliere a chi darlo. Intanto Marco Bello parla a Cosimo dei suoi sospetti su Lorenzo. Nel secondo episodio Cosimo chiede perdono a Lorenzo. Maddalena scopre di essere incinta.

Critica

Luoghi
Cast
Storie
Ambientazioni

I Medici si candida a miglior Serie televisiva dell'anno. Hanno tutte le carte in regola per esserlo. Attori, registi, luoghi e storie tutte di altissimo livello. Vedremo se il successo di pubblico sarà altissimo o stellare.

User Rating: 4.5 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *