Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Drammatico

I Ribelli del weekend film (2023)

I ribelli del weekend è un film del 2023 di genere Commedia/Drammatico con la regia di Marc Rothemund e gli attori lorian David Fitz, Aylin Tezel, Cecilio Andresen, Joachim Król, Petra-Maria Cammin.

Una famiglia affronta sfide quotidiane a causa degli impegni lavorativi del padre. La madre si trova a gestire da sola la cura di due figli: una bambina piccola e un ragazzo di dieci anni con autismo.

Il figlio maggiore incontra difficoltà a scuola, subendo atti di bullismo. La situazione preoccupa tanto che il dirigente scolastico suggerisce di considerare un istituto specializzato. Per evitare questa soluzione, il padre propone un accordo al figlio: se il ragazzo si impegna a non reagire alle provocazioni, il genitore lo aiuterà in una sua passione.

Il desiderio del bambino è trovare la sua squadra del cuore, ma vuole farlo in modo metodico. Il suo piano è di guardare le partite di numerose squadre di diversi campionati prima di fare la sua scelta.

Questo accordo diventa un’opportunità per rafforzare il legame padre-figlio e affrontare le sfide scolastiche in modo costruttivo.