Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
il commissario Dupin serie tv

Il Commissario Dupin – Serie TV

Il commissario Dupin, nome originale Kommissar Dupin, è una serie televisiva tedesca che trae le sue storie dai sui romanzi di Jörg Bong pubblicati nel 2012 sotto il nome di Jean-Luc Bannalec. Il protagonista della serie è il commissario Georges Dupin, un poliziotto di Concarneau, una ridente cittadina britannica. La serie tv è composta da una stagione di 5 episodi in formato film TV e in Italia va in onda su Rai 2 dal 25 luglio 2017.

Trama

La serie tv racconta le vicende del commissario Georges Dupin che per esercitare la sua professione viene trasferito da Parigi a Concarneau, una bellissima cittadina della Bretagna. All’inizio il commissario non si trova bene e ha problemi a relazionarsi con i bretoni perché sono particolarmente riservati e anche molto testardi. Le persone del luogo non danno confidenza gli estranei e Dupin, che è un perfetto estraneo, deve cercare di conquistarsi la fiducia della gente e adattarsi alle abitudini del posto. In questa sua azione di conquistarsi un posto nella città viene appoggiato dalla sua segretaria Nolwenn che gli dà dei consigli sulle caratteristiche dei bretoni e su come comportarsi per evitare di urtare la loro sensibilità. Nel corso della serie il commissario riuscirà ad entrare nel cuore degli abitanti della cittadina che pian piano cominceranno a trattarlo come uno di loro e useranno rispetto verso la sua persona. Il film è una sorta di vademecum su come comportarsi quando ci si reca all’estero per lavoro e per abitare in un luogo sconosciuto.
Autore dei romanzi su cui si basano le avventure di Dupin
Jean-Luc Bannalec è lo pseudonimo di uno scrittore tedesco che ha raggiunto il vertice del successo di pubblico e critica in Germania grazie al giallo Natura morta in riva al mare. A questo strepitoso successo si è aggiunto quello di Lunedì nero per il commissario Dupin, un altro romanzo che ha avuto altrettanta fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *