Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
il commissaio montalbano

Il Commissario Montalbano una faccenda delicata

Il Commissario Montalbano ritorna con uno stupendo episodio dal titolo “una faccenda delicata”. L’episodio Una faccenda delicata della fiction Rai Il commissario Montalbano è tratto da due racconti dello scrittore Andrea Camilleri, più precisamente dai romanzi Una faccenda delicata e La povira Maria Castellino. Il commissario Montalbano sarà coinvolto in due indagini. Nella prima dovrà risolvere un caso di presunte molestie sessuali nei confronti di una bambina di un asilo da parte del proprio maestro. Quest’ultimo era stato accusato dalla madre della bambina, ma dopo accurate indagini da parte del commissario, risulterà totalmente estraneo ai fatti. La bambina infatti non aveva subito alcun tipo di molestia sessuale. Il tutto era stato architettato ad hoc dalla madre della bambina, la quale aveva avuto una relazione sentimentale con il maestro, per vendicarsi dopo essere stata lasciata.




La seconda indagine vedrà il commissario Montalbano indagare sull’omicidio di una prostituta sessantenne, trovata morta nell’appartamento dove lavorava. Dopo varie indagini e aver conosciuto e ascoltato le storie di tutte le persone che ruotavano attorno alla figura della prostituta uccisa, il commissario Montalbano scoprirà che il colpevole è il preside dei figli della donna. L’uomo infatti, amico ed ex cliente della donna, l’aveva aiutata economicamente in passato. Purtroppo, quando sarà egli stesso a ritrovarsi in difficoltà economiche e chiederà aiuto all’anziana prostituta, il secco e deciso rifiuto ricevuto dalla donna gli farà perdere la testa e deciderà di ucciderla.

Critica

Trama
Cast

Episodio molto bello, come tutti gli altri, del Commissario Montalbano. La serie TV che riesce a mettere tutti d'accordo.

User Rating: 3.85 ( 1 votes)