Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
commissario schumann

Il commissario Schumann Serie TV

Il commissario Schumann è una delle più note serie tv prodotte in Germania a partire dal 2006.
Il protagonista è Bruno Schumann, commissario capo di Berlino che dovrà risolvere una serie di omicidi assieme al suo team di detective.
L’uomo è senza dubbio segnato dalla separazione dalla moglie ma soprattutto dalla perdita della figlia, da questo deriva la sua sensibilità e la sua capacità di andare a fondo nei casi e nella personalità di vittime e carnefici.
Insegnante di vittimologia, è capace di analizzare i rapporti creatisi nelle scene del delitto e nella vita di ogni giorno delle persone coinvolte nella scena del crimine e dintorni. Nonostante tutto continua a essere una persona fidata per i suoi colleghi, riesce a farsi rispettare e allo stesso tempo confida nelle capacità della sua squadra.
Sono andate in onda in tutto 10 stagioni fino al 2015, ognuna da un minimo di 4 a un massimo di 8 puntate.

Protagonisti

I personaggi principali sono appunto Bruno, interpretato da Christian Berkel, Frank Giering ovvero Henry Weber (per cinque stagioni), Maya Bothe (Alex Keller) Janek Rieke (Max Winter), Suzan Anbeh (Lara Solov’ëv) e gli altri Esther Rubens, Inge Tchernay, Anne Vogt, Charlotte Schumann, Dott. Hildebrandt.
Per il momento non sono previste nuove stagioni della serie.




Il burattinaio

Il commissario Schumann torna su Rete 4 con l’episodio 1 della prima stagione dal titolo Il burattinaio. Nella puntata vedremo un programmatore informatico Paul Arens Tobias Schulze che viene ucciso a colpi di coltello mentre va a lavoro. Il commissario Schumann è la persona incaricata di scoprire cosa è realmente accaduto e perchè. La prima cosa che scopre è che l’uomo si sentiva vittima di una cospirazione ai suoi danni.

Critica

Storie
Protagonisti

Serie TV che ha appassionato moltissimi telespettatori amanti del genere per dieci stagioni. Semplice, lineare e coinvolgente.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *