Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
grande fratello vip

Il grande fratello VIP 2017

Prima stagione

Il reality show per eccellenza di Canale 5 torna in onda con numerose novità e sorprese. Il Grande Fratello infatti a partire da questa edizione sarà nella versione VIP. Addio ai provini in giro per tutta Italia che tanto hanno divertito il pubblico da casa. I protagonisti di uno dei reality più discussi e allo stesso tempo amati della televisione italiana saranno tutti volti già noti nel mondo televisivo e dello spettacolo.

In Italia si tratta di una novità assoluta che senza dubbio promette grandi sorprese, scoop e colpi di scena non si faranno attendere. Alleanze, antipatie, litigi continui e nuove forti amicizie saranno all’ordine del giorno. Da non escludere nuove flirt e storie d’amore, situazioni che hanno caratterizzato ogni hanno il reality show di Mediaset. La scelta è forse da attribuire a uno share che negli ultimi anni non risultava più essere all’altezza delle prime edizioni. Da due anni a questa parte infatti il pubblico sembra essere in netto calo tanto che, per via dello scarso successo, la trasmissione è stata addirittura sospesa per qualche settimana. La ricetta per ovviare a tutto ciò sembra esserci e i presupposti, secondo gli addetti ai lavori, non sembrano essere nient’altro che positivi. Partire da un cast di personaggi già famosi infatti dovrebbe invogliare il pubblica a casa a scoprire lati nascosti dei propri vip preferiti.
Dopo numerose indiscrezioni gli autori hanno deciso di rendere pubblica la formula del proprio reality.
I vip che cercheranno di mettersi in mostra e di primeggiare l’uno sull’altro saranno in tutto quattordici, suddivisi in otto donne e sei uomini.

Il reality 2017 di casa Mediaset andrà in onda lunedì 11 settembre alle ore 21:10 in diretta nazionale ovviamente su Canale 5.
Svelato anche il nome della conduttrice che quest’anno sarà Ilary Blasi, promossa e alla sua prima esperienza di conduzione in solitaria. A darle man forte nelle varie discussioni che ci saranno ogni settimana ci sarà un grande esperto di gossip: Alfonso Signorini. Questo avrà principalmente il ruolo di opinionista e di commentatore. ‘Chi uscirà dalla Casa stasera?’, questa una delle frasi che si ascolteranno più di frequente.
L’ambientazione sarà sempre la stessa. Tanti concorrenti una sola casa. Tutti sotto lo stesso tetto dovranno riuscire a convivere per la durata di 8 settimane, affrontando difficoltà e nostalgie di casa. Tutto questo verrà ripreso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da telecamere posizionate all’interno della casa. Diverse le sfide che verranno organizzate ogni settimana che permetteranno ai concorrenti di ottenere particolari lussi e agevolazioni in caso di vittoria. Anche sulla base di queste il pubblico da casa con il tele voto potrà decidere chi dei quattordici dovrà lasciare la casa di 800 metri quadrati, piscina esclusa, prima degli altri.
A partire dalla prima puntata di lunedì 19 si inizierà a capire se questo nuovo format è destinato ad avere successo o se anche quest’anno verrà messa a dura prova la tenuta di uno dei programmi TV più discussi.




Tra i volti noti emergono nomi quasi sconosciuti che faranno di tutto per mettersi in mostra il prima possibile. Vediamo uno per uno di chi si tratta.
Conduttori a parte, Ilary Blasi e Alfonso Signorini, un concorrente che sicuramente farà parlare di se è Valeria Marini. La 49enne romana, appena diventata single, è celebre per il suo carattere forte e autoritario. Non si escludono tentativi di flirt con i ragazzi della casa.
La trasmissione TV ‘Il Bagaglino’ è stata il suo trampolino di lancio, ora tenta di riemergere dopo un periodo per lei difficile. Parliamo di Pamela Prati che torna così in TV con il Grande Fratello.
Primo concorrente uomo che presentiamo è Costantino Vitagliano. Sicuramente uno degli uomini che verrà particolarmente corteggiato dalle donne, il giovane tronista proviene e deve la sua fama alla sua partecipazione nel 2003 a Uomini e Donne di Maria De Filippi.
Tra i volti nuovi della casa troviamo una giovane modella di origini venezuelane pronta a mettersi in mostra. Mariana Rodriguez, 25enne è la terza donna che entrerà nella Casa.
Uomini e Donne fornisce un altro vip che prenderà parte a questa edizione. Il giovane e bello Andrea Damante, ex tronista, è pronto a conquistare le donne italiane con il suo fisico.
Madre e figlia entrambe dentro la casa. Anche questo si vedrà a partire da lunedì su Canale 5. Si tratta di Antonella Mosetti, celebre showgirl italiana che sarà accompagnata dalla sua giovane figlia vent’enne Asia Nuccetelli. Interessante sarà scoprire il rapporto tra le due in un contesto così nuovo e sotto costante osservazione.
Classe 1988, l’attore, ballerino e direttore artistico italiano Gabriele Rossi farà parte anche lui della squadra. Protagonista della serie televisiva del 2016, ‘Solo per amore’, è pronto a dare il meglio di se per arrivare a conquistarsi la finale.
Eleonoire Casalegno arricchisce il gruppo delle donne. La showgirl e conduttrice radiofonica è pronta a rilanciarsi nel mondo del piccolo schermo sotto la conduzione di Ilary Blasi, dopo un periodo non roseo per la sua carriera televisiva.
Purtroppo per lo sport italiano non ha brillato nell’ultima Olimpiade di Rio. Tenta il rilancio mediatico, a detta di molti discutibile, il pugile di origini napoletane Clemente Russo, oro olimpionico a Londra nel 2012. Il suo carattere irruente farà di certo parlare molto di se.
Ormai non lo si conosce più come tale ma di professione fino a qualche fa era calciatore. Stefano Bettarini non è nuovo ad accettare proposte di partecipazione a programmi tv. Non si è lasciato sfuggire una simile occasione ed entrerà nella casa del Grande Fratello.
Volto nuovo, lanciato da Paolo Bonolis nella sua trasmissione di successo Avanti un Altro è la 22enne Alessia Macari. La giovane maggiorata, già idolo del pubblico maschile, è destinata a fare strage di cuori. Sarà lei la possibile vincitrice?
Il volto forse più sconosciuto è quello del giovane attore spagnolo Bosco Cobos. Scelto in quanto gay dichiarato, rappresenta uno stile di vita sicuramente contro corrente. In Italia è conosciuto per aver partecipato all’edizione 11 dell’Isola dei Famosi.
A completare la rosa dei ‘Magnifici 14’ troviamo la 44enne Laura Freddi. Lanciata dalla televisione pubblica Rai, è diventata negli ultimi anni uno dei volti più comuni nelle trasmissioni Mediaset.
Seppur Vip, il cast sembra essere formato da personaggi che vedono la loro popolarità in fase calante e in cerca di ossigeno. In soldoni, la formula è nuova, i volti sono i soliti noti. Avrà successo questo azzardo?
Non resta che aspettare lunedì per raccogliere le prime impressioni e i primi dati di audience.

Lunedì 7 novembre puntata finale prima stagione

Ilary Blasi dà il via alla finale del reality che mette in palio per il vincitore 100.000 euro, di cui la metà verrà devoluta in beneficenza. Per scegliere il vincitore il pubblico da casa può inviare un sms al 4770003 oppure votare tramite il web.

Grande Fratello VIP 2017 seconda stagione

Lunedì 11 settembre aprirà i battenti su Canale 5 la seconda edizione del Grande Fratello VIP: negli ultimi giorni è stato infatti svelato il cast di inquilini della Casa di Cinecittà e non sono mancate delle sorprese.
Sono 14 i concorrenti scelti dalla produzione (oltre a due modelle che arriveranno a sorpresa in un secondo momento) e tra questi spiccano Cristiano Malgioglio, Aida Yespica, Carmen Di Pietro, Jeremias Rodriguez e la sorella Cecilia. Accanto a loro, ci saranno anche quattro attori (Simona Izzo, Serena Grandi, Lorenzo Flaherty e Gianluca Impastato) e altri volti noti delle reti del Biscione, ossia: Marco Predolin, Giulia De Lellis, Luca Onestini e Daniele Bossari. Meno conosciuti sono invece la pallavolista Veronica Angeloni e Ignazio Moser, figlio dell’ex ciclista Francesco.

Tra i protagonisti più in vista dell’edizione 2017 ci sono Giulia De Lellis e le showgirl Aida Yespica e Carmen Di Pietro: l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” approda al reality dodici mesi dopo la partecipazione al Grande Fratello VIP del suo compagno, Andrea Damante, mentre le altre due promettono scintille, per via del loro carattere vulcanico. Jeremias e Cecilia, rispettivamente fratello e sorella di Belen Rodriguez, partecipano in coppia e rappresentano un inedito per il reality, mentre in cerca di rilancio sono Bossari (conduttore attualmente senza un programma) e Onestini (anche lui ex volto degli show di Maria De Filippi). Infine, se Malgioglio è stato già eletto come il beniamino dei telespettatori sui social, c’è curiosità attorno a Moser e alla Angeloni, alla loro prima esperienza in tv.

Critica

Location
Concorrenti
Conduttori

Il Grande Fratello si aggiorna per cercare di risollevarsi dal modello piuttosto piatto degli ultimi anni. Lo fa grazie all'idea di inserire persone già famose. Era nato per far diventare famosi e prosegue per rilanciare chi lo è già. Ai posteri l'ardua sentenza...

User Rating: 2.45 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *