Stasera in TV 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
il paradiso delle signore

Il paradiso delle signore Serie TV

Il Paradiso delle Signore è una serie tv che è giunta alla seconda edizione. La regista della serie è Monica Vullo e la storia è ambientata nella Milano della fine degli anni Cinquanta.

La prima stagione de Il Paradiso delle Signore

La prima stagione de Il Paradiso delle Signore inizia raccontando la storia di Teresa Iorio, interpretata da Giusy Buscemi, una ragazza di provincia che si sente molto stretta nella vita di paese che si trova costretta a vivere. In particolare, non vuole sottostare al suo matrimonio con Salvo, un ragazzo ricco e viziato che le è stato imposto dal padre poiché è il figlio del sindaco del paese. In cerca di una nuova vita, Teresa scappa a Milano dove spera di poter lavorare nel negozio di abbigliamento di suo zio Vincenzo. Peccato che lo zio si trovi sull’orlo del fallimento ed è accusato di aver dato fuoco al furgone de Il Paradiso delle Signore, un famoso negozio di moda femminile antagonista di quello dello zio Vincenzo. Nel tentativo di salvare lo zio, Teresa si reca nel negozio rivale dove conosce Pietro Mori, al quale presta il volto Giuseppe Zeno, che è il proprietario del negozio. Fra i due è subito scontro ma le loro strade sono destinate a incrociarsi perché Teresa decide di candidarsi come Venere, ossia di entrare a far parte dello staff di vendita che è composto da ragazze molto belle che sono anche il simbolo del negozio. Purtroppo viene bocciata da Clara Mantovani (Christiane Filangieri), la responsabile del personale, che non apprezza lo stile troppo moderno di Teresa. Ma la ragazza viene aiutata da Vittorio Conti, un sorprendente Alessandro Tersigni, che si occupa della pubblicità de Il Paradiso delle Signore, rimasto colpito dalla bellezza di Teresa. La giovane entra così a far parte del negozio e in breve si innamora di Pietro che, pur ricambiando il suo amore, nasconde però un segreto che gli impedisce di vivere questa storia.

La seconda stagione de Il Paradiso delle Signore

Nella seconda edizione Pietro, dopo essersi sposato con Rose e aver raccontato a tutti di essere rimasto vedovo, riesce a confessare tutto il suo amore a Teresa. Ma proprio quando l’amore fra i due sembra finalmente non avere più ostacoli, ecco che Rosa torna. La donna non è morta ed è decisa a riconquistare l’amore del marito. Intanto, anche Vittorio scopre di essere innamorato di Teresa e fa di tutto per impedire che la ragazza sia felice con Pietro. Le vicende della seconda edizione appassioneranno tantissimi telespettatori a partire dall’11 settembre, su Rai Uno, per dieci settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *