Torna il programma di Rete 4 il terzo indizio in prima serata che si occuperà come ha fatto in passato di violenza sulle donne.
Nuova edizione
Alla conduzione della trasmissione ritroveremo Alessandra Viero dopo aver condotto diverse edizioni con ottimi ascolti di Amore ciminale. Sarà infatti lei la padrona di casa insieme a chi ovviamente da dietro le quinte organizzerà il tutto come Siria Magri, già ideatrice di Quarto grado. Il terzo indizio avrà sempre a centro delle proprie serata il tema della violenza sulle donne e come ribadisce Alessandra Viero non è una prerogativa di una singola rete e che quindi tutti dovrebbero parlarne e approfondirlo. Alessandra Viero da molti anni ormai è in primissima linea contro il femminicidio, portando la sua voce e la sua passione in giro per l’Italia. Lo fa tramite la televisione e anche tramite il ruolo di presidente onorario dell’Associazione Salvamamme che difende donne e bambini in difficoltà. Una dimostrazione di estrema umanità e voglia di aiutare il prossimo portando loro un sostegno morale e materiale. Barbara si spende molto anche sui Social, in particolare Facebook, dove raccoglie proposte, richieste di aiuto e in molti casi risponde di persona ai suoi follower.
Storia del Terzo indizio
Il terzo indizio è la nuova trasmissione d’inchiesta di Rete 4 che ha cominciato la sua avventura martedì 17 maggio. Nel programma “il terzo indizio” Alessandra Viero , attraverso originali docufiction, ricostruisce episodi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica. Attenzione particolare viene data alle donne vittime di violenza. La trasmissione sarà composta da 4 puntate. Alessandra Viero (foto) introduce una nuova docu-fiction su un noto caso di cronaca nera. Il racconto dei fatti è sopportato da intercettazioni, atti processuali e interviste realizzate agli inquirenti e ai familiari delle vittime. Nella puntata di martedì 31 maggio Alessandra Viero introduce e commenta la terza delle 4 docu-fiction su noti casi di cronaca e di violenza familiare. Il programma mostra come la giustizia ha affrontato le vicende narrate, mettendo al centro di ogni puntata l’analisi delle prove.
Aggiornamento Il terzo indizio
Stasera martedì 7 giugno va in onda l’ultima delle quattro docu-fiction originali incentrate su casi di cronaca nera che hanno scosso e diviso l’opinione pubblica negli ultimi anni.