Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
il trono di spade stagione 5

Il Trono di Spade quinta stagione

Lunedì 10 ottobre Arya, Sansa, Cersei, Daenerys, Jon Snow e tutti gli altri personaggi della saga di Game of Thrones che abbiamo imparato ad amare e ai quali ci siamo affezionati durante le quattro precedenti stagioni, sbarcano finalmente su Rai 4. In prima serata infatti, andrà in onda il pilot della tanto attesa quinta stagione della serie televisiva tratta dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

Storia

Nuovi dieci episodi stanno quindi per approdare sulla televisione pubblica e in tanti si chiedono se, almeno in questa stagione, la serie riuscirà a dimostrarsi più fedele al libro o se, anche stavolta, proseguirà sulla propria strada all’insegna della più totale autonomia. Quel che è certo è che i signori dei Sette Regni non mancheranno certo di sorprendere i tanti fan che da anni ormai seguono le loro vicende. La quinta stagione infatti si prospetta essere ricca di colpi di scena e radicali cambiamenti.

Ma quali saranno i principali eventi che segneranno questa quarta stagione che partirà su Rai 4 lunedì 10 ottobre? Secondo alcune prime indiscrezioni sarà Cersei Lannister, la bella regina bionda dal cuore di ghiaccio, ad essere uno dei personaggi che maggiormente sarà destinato a subire radicali cambiamenti. La donna, oscurata dall’odio che riserva per la giovane ed attraente Margaery, dopo aver mandato il fratello Jamie in missione con l’intento di riportare a casa la nipote, si ritroverà ben presto in una posizione alquanto scomoda e compromettente che la obbligherà ad intraprendere la famosa Camminata della Vergogna. Cersei infatti, completamente nuda, dovrà sfilare a testa bassa subendo gli insulti e le critiche di un popolo che fino a poco tempo prima era sotto al suo comando. La quinta stagione quindi si apre con questa cruda scena nella quale viene mostrato un lato tutto nuovo dell’ex regina che appare per la prima volta totalmente indifesa e completamente priva della forza d’animo che la contraddistingueva.

Anticipazioni e personaggi

Tyrion intanto, appare sempre più deciso a voler incontrare la Madre dei Draghi, ma durante il suo lungo cammino viene sequestrato per conto di Jorah Mormont. Bran Stark sarà il grande assente di questa quinta stagione, mentre la sorella Arya continuerà il suo rigido allenamento che la porterà a far parte della confraternita degli Uomini Senza Volto. Sansa poi, la giovane Stark dal destino assai sfortunato e costellato da mille delusioni, si troverà a fronteggiare antichi e nuovi nemici. Una volta giunta a Grande Inverno si troverà coinvolta nel matrimonio con Ramsay Bolton, un uomo dai modi alquanto discutibili. Ma la parte più sconvolgente di questa quinta stagione di Game of Thrones sarà data dalle numerose morti inaspettate e, secondo molti, del tutto ingiustificate. Ben tre dei principali protagonisti che noi tutti abbiamo imparato ad amare durante il corso di questi ultimi anni saranno infatti destinati a morire. Non vi sveliamo i loro nomi, ma sappiamo con certezza che un grande polverone verrà sollevato dalla loro scomparsa. Siete curiosi di capire di chi stiamo parlando? Per scoprirlo non dovrete far altro che sintonizzarvi sul canale Rai 4, lunedì 10 ottobre, in prima serata.

Puntate

  • Guerre imminenti
  • Il nuovo comandante
  • L’Alto Passero
  • I Figli dell’Arpia
  • Uccidi il ragazzo
  • Le Serpi delle Sabbie
  • Il dono
  • Aspra Dimora
  • La Danza dei Draghi
  • Madre misericordiosa

Critica

Personaggi
Storie
Ambientazioni

Quinta stagione di una delle serie TV più amate. Il trono di spade torna con tutti i suoi personaggi e le storie che abbiamo imparato ad amare e odiare. Assolutamente da non perdere.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *