Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Commedia

Io che amo solo te Film (2015)

Io che amo solo te è un film commedia italiano del 2015 con la regia di Marco Ponti e gli attori Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone, Eugenio Franceschini, Michele Placido, Luciana Littizzetto.

A Polignano a Mare, un pittoresco paese, vive Ninella, una vedova cinquantenne di grande bellezza e abilità come sarta, considerata la migliore del luogo. Da sempre innamorata di don Mimì, un uomo influente del paese, Ninella non ha mai potuto realizzare il suo sogno d’amore con lui. Ma il destino le riserva una sorpresa inaspettata: sua figlia Chiara sta per sposare Damiano, il figlio dello stesso don Mimì.

Le nozze tra i due giovani sono un vero e proprio evento nel piccolo paese arroccato, che richiede una lunga e faticosa preparazione supervisionata dalla moglie di don Mimì, la cosiddetta “First Lady” e futura suocera di Chiara. Sarà tutt’altro che semplice per lei tenere tutto sotto controllo, soprattutto il marito sempre un po’ fuori dalle righe.

In questo contesto, con le vite delle famiglie che si intrecciano, Ninella si troverà ad affrontare nuove situazioni e forse a rivedere i suoi sentimenti verso don Mimì man mano che i preparativi per il matrimonio dei loro figli procedono.