Io ti cercherò è una serie televisiva giallo drammatica che andrà in onda su Rai 1 in prima assoluta da lunedì 5 ottobre.
Trama
La trama di “io ti cercherò” racconta una storia profonda e drammatica capitata all’ex poliziotto Valerio Frediani che è costretto a tornare a Roma perchè purtroppo suo figlio si è suicidato. Il giovane di nome Ettore, che non aveva contatti con il papà da molto tempo, viene ritravo privo di vita e gli inquirenti stabiliscono in poco tempo che si è trattato di suicidio. Valerio, anche se non conosceva gli ultimi anni di vita del giovane, capisce subito che qualcosa non quadra. In questo è provvidenziale l’intervento di una sua ex, la poliziotta Sara, che porta subito all’attenzione di Valerio alcuni dettagli e alcune profonde incongruenze. Inizierà così un’indagine, o meglio un viaggio profondo nella vita del giovane, che porterà a galla molte storie mai conosciute e un legame che nemmeno Valerio immaginava di avere con il proprio figlio.
Personaggi e interpreti
Il cast della serie tv “io ti cercherò” è ben composto e articolato. I principali protagonisti sono:
VALERIO FREDIANI Alessandro Gassmann
SARA Maya Sansa
GIANNI FREDIANI Andrea Sartoretti
ETTORE FREDIANI Luigi Fedele
MARTINA CAMILLI Zoe Tavarelli
ROBERTO Giordano De Plano
FRANCESCA Fiorenza Pieri
LISA Giada Prandi
La figura che ovviamente colpisce subito è quella di Maya Sansa che interpreta Sara, una poliziotta preparata e onesta che con Valerio ha avuto una relazione finita per cause di forza maggiore. Sarà lei a intuire che qualcosa non quadra nella morte del ragazzo e aiuterà l’ex nella ricerca della verità. Sara ha un marito che, prima di innamorarsi di Valerio, ha amato e che forse è diventato violento perché tradito da Sara e Valerio che non sono stati in grado di comportarsi in maniera corretta nei confronti dei loro consorti
Streaming
Se vi siete persi una puntata o volete semplicemente rivedere la serie vi basterà collegarvi al sito Rai play al seguente indirizzo Io ti cercherò streaming e gratuitamente rivedrete le repliche in streaming o in alcuni casi le anteprime della serie.
Episodi Io ti cercherò
La via Lattea – La fiducia
Nei primi due episodi conosceremo Valerio, ex agente espulso dalla polizia a causa di un’accusa di spaccio, ritorna a Roma per capire le cause dell’improvvisa morte del suo unico figlio Ettore. Qui si scontra con l’astio del nuovo commissario.
Il cercatore – Acqua
Nel primo episodio Ettore subisce diverse perquisizione dalla Polizia postale compresi i suoi apparecchi elettronici, nel frattempo Sara identifica la coppia di punkabbestia. Sarà però Valerio a trovarli scoprendo una verità che ignorava del tutto. Nel secondo episodio invece in una cava a Tivoli Valerio fa una scoperta importantissima, ritrova un indumento appartenuto ad Ettore.
Dhaval – Fragile
Nel primo episodio Valerio, sempre in coppia con Sara, continua ad indagare per trovare quegli indizi che lo potrebbe condurre alla verità. La polizia però non rimane ferma è arresta 2 presunti colpevoli. Nel secondo episodio invece Valerio e Sara, grazie ad una serie di scoperte importanti, ricostruiscono il giorno dell’incidente di Ettore.
Due padri – Le divise
Nella prima puntata Martina scopre aspettare un bambino da Ettore, nel frattempo Valerio viene a conoscenza del fatto che, chi ha deciso l’omicidio del figlio, sanno anche che lui sta ancora indagando. Nella seconda puntata invece Valerio prepara un trappola per Gianni e Sapri. Da quel momento tutto porterà allo scontro finale tra i due fratelli che sarà purtroppo drammatico.