Italia’s got talent 2017
Riparte la nuova stagione, l’ottava, di Italia’s Got Talent che anche quest’anno andrà in onda sugli schermi di TV8 in prima serata a partire dal 24 febbraio in prima tv assoluta dove i talenti italiani e stranieri si sfideranno a colpi di bravura per riuscire a vincere il titolo finale Cast
Invariato il cast. A fare gli onori di casa Lodovica Comello, reduce dal Festival di Sanremo, mentre i quattro giudici saranno ancora una volta Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli. I quattro giudici si sono guadagnati la riconferma per il grande successo della passata stagione, durante la quale hanno saputo ben dosare simpatia, empatia e competenze artistiche, selezionando effettivamente i migliori talenti che si sono presentati sul palco. Ospiti speciali di questa edizione Beppe Fiorello e Fabio Fazio, non si sa ancora in quale veste.
Format
Invariato anche il meccanismo della gara. Nelle prime sette puntate – registrate nei teatri di Avellino, Udine e Firenze – sono stati selezionati i migliori talenti che in 100 minuti sono riusciti a convincere con il loro talento i giudici, strappando almeno 3 sì. I 24 migliori, poi, accederanno alle due semifinali che porteranno, poi, ai 10 super finalisti. A questi si aggiungeranno anche i 5 che avranno ottenuto il Golden Buzzer, un riconoscimento speciale dato dai giudici o dalla Comello che serve per sbarcare direttamente in finalissima.
Finale
La finale sarà trasmessa in diretta su Tv8 il 28 aprile. Il vincitore della competizione, decretato con i voti del pubblico da casa, avrà diritto ad un premio in gettoni d’oro del valore di 100 mila euro e alla possibilità di esibirsi nello show The Ultimate Variety Show di Las Vegas.
Italia’s got talent 2020
Italia’s Got Talent 2020 corrisponde alla decima edizione del noto talent show, trasmesso nelle prime cinque edizioni da Canale 5 e nelle altre cinque da Sky Uno, in collaborazione con Cielo e TV8. Per la quarta stagione consecutiva, la conduzione è stata affidata a Lodovica Comello, che in occasione della finale è stata sostituita da Enrico Papi per il suo parto ormai imminente. La trasmissione si è tenuta tra 15 gennaio e il 6 marzo 2020, per un totale di otto puntate complessive.
Alcune novità hanno riguardato anche il quartetto dei giudici. Frank Matano è stato confermato per la quinta edizione di fila, affiancato per il secondo anno da Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Claudio Bisio è stato invece sostituito dal ristoratore Joe Bastianich. Quest’ultimo, durante la serata conclusiva, è stato rilevato da Enrico Brignano in seguito agli spostamenti limitati per l’emergenza Coronavirus. Inoltre, in virtù della stessa problematica, l’ultima puntata si è svolta senza pubblico. Il successo finale del talent show di Sky è andato al ventriloquo Andrea Fratellini, coadiuvato dal pupazzo Zio Tore. Al secondo posto, si è piazzato il cantante bambino prodigio Francesco Carrer, mentre terza è arrivata la ballerina e cantante Claudia Lawrence, esibitasi alla veneranda età di 94 anni. Seguono gli illusionisti informatici Antigravity Show e l’addestratore Emanuele, accompagnato dal cane Chico.