“JL Ranch” è un film western per la televisione del 2016, diretto da Charles Robert Carner, che intreccia temi di famiglia, onore e conflitti territoriali. La trama segue John Landsburg, un veterano ranchero ed ex sceriffo interpretato da Jon Voight, che si trova a difendere la sua proprietà da un vecchio nemico, Tap Peterson, interpretato da James Caan. Peterson sostiene falsamente di possedere diritti sul ranch dei Landsburg, basandosi su documenti contraffatti, costringendo John a lottare contro la burocrazia federale per proteggere la sua terra e la sua famiglia.
Il cast stellare include anche Teri Polo nel ruolo di Rebecca Landsburg, Melanie Griffith come Laura Lee Schafer, Steven Bauer nel ruolo di Hector Arrieta e Trevor Donovan nei panni di Brady Landsburg. Il film è stato trasmesso per la prima volta sul canale Hallmark Movies & Mysteries il 21 agosto 2016 ed è stato seguito da un sequel nel 2020, intitolato “JL Family Ranch: The Wedding Gift”.
Per gli appassionati di storie western contemporanee che esplorano le dinamiche familiari e le sfide legate alla proprietà terriera, “JL Ranch” offre una narrazione coinvolgente arricchita da interpretazioni di attori veterani.