Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
josephine angie gardien

Josephine Ange Gardien

Josephine Ange Gardien è il titolo di una serie tv francese di grande successo che fu girata per la prima volta nel lontano 1997. In Francia viene trasmessa sul canale francese TF1 ed è arrivata a ben 16 stagioni. La diciassettesima è tutt’ora in fase di produzione. In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 2013 su la7.

Trama

La trama della serie tv, ruota attorno alle avventure di Josephine Delamarre, un angelo custode che con un semplice schiocco di dita appare e scompare all’inizio ed alla fine di ogni episodio. Grazie alla sia immensa bontà, alla sua grande capacità di persuasione e ad un pizzico di magia, è in grado di aiutare tante persone con problemi familiari, esistenziali ed economici.
Josephin Angie Garden è una serie tv capace di far divertire gli spettatori ma allo stesso tempo induce a riflettere su tanti aspetti sociali della vita di tutti i giorni. Nel corso delle varie stagioni, sono state davvero tante le tematiche sociali trattate come ad esempio la discriminazione razziale, il tema delle adozioni, l’analfabetismo. Il suo grande successo è dovuto anche a quest’importante aspetto. La serie tv riesce a trattare con una spiccata leggerezza ed ironia argomenti importanti e delicati.
Ogni episodio ha uno schema ben delineato: Josephine appare magicamente per aiutare un suo cliente ed individuato e punito il cattivo di turno, il dolce angelo custode fa ritorno in cielo con il suo gesto caratteristico dello schiocco di dita.
Oltre che in Francia e Italia la serie tv viene trasmessa in Belgio, Quebec, Catalogna e Svizzera.

Attori

Il cast fisso di ogni episodio è rappresentato solo dall’attrice Mimie Mathy che interpreta magistralmente l’angelo Josephine. Il resto degli attori cambiano di episodio in episodio.
In Italia, dal 2013 la7 ha iniziato a trasmettere l’11° e la 12° stagione il sabato e la domenica nella fascia oraria pomeridiana. Nel 2015 viene proposta la 13° stagione, nel palinsesto dei programmi della domenica pomeriggio. Cosi facendo la serie tv ottiene ottimi risultati,arrivando a raggiungere il 4% di share nel maggio dell’anno scorso. Risultato straordinario che ha spinto la7 a promuovere la serie tv Josephine Ange Gardien in prima serata.



Mimie Mathy

Dal 13 marzo 2016 sono stati trasmessi i nuovi episodi ancora inediti in Italia.
Accennavamo prima che Mimie Mathy, il cui vero nome è Michèle Mathy, è l’unica attrice fissa del cast della serie tv francese. E’ nata a Lione nel 1957 ed è molto famosa in Francia come attrice comica. E’ affetta da acondroplasia motivo per il quale è alta circa 132 centimetri.
La sua carriera di attrice ha inizio nei primi anni ottanta. Ha preso parte a numerosi lavori teatrali e a serie televisive francesi ma ha raggiunto l’apice della sua carriera senza dubbio grazie al telefilm Josephin Ange Gardien. E’ anche una talentuosa cantante. Nel 2006 il suo album La vie m’a racontè è stato proclamato Disco D’argento ed ha venduto ben 60.000 copie.
E’ anche un’eccellente scrittrice. Dal 2007 al 2010 ha pubblicato una serie di quattro libri.
Nel 2003 ha vinto il premio 7 d’or come miglior attrice di fiction. Nel 2013 è stata insignita del titolo di cavaliera dell’ Ordine Nazionale al Merito e nel 2015 è stata proclamata cavaliera della Legion d’onore.

La mia cara matrigna

Racconta la storia di un maturo architetto, vedovo e padre di tre figli, che incontra una bella ragazza di 30 anni. La donna sconvolgerà profondamente la quotidianità e la vita familiare dell’uomo.

Lo strano lavoro di papà

Racconta la storia di un giovane che mente sulla sua vita. Tutti infatti pensano che questo ragazzo sia un vigile del fuoco quando invece la sua attività principale è lo spogliarellista. Interverrà Joséphine per aiutarlo in tutti i modi.

Il tocco di Rouger

Joséphine lavora come pasticciera nel ristorante dello chef Alain Rougier. La donna vuole restituirgli il gusto della cucina e riavvicinarlo a sua sorella.

Non vi dimenticherò mai

Joséphine in questo episodio deve aiutare Anne, costumista teatrale, che purtroppo si occupa anche del padre malato di Alzheimer. Inoltre, l’angelo si occupa di un ragazzino che non parla da mesi.

La7d con Josephine Ange Gardien

Il venerdì sera c’è la prima serata con Josephine e le repliche delle passate stagioni

Critica

Storie
Coinvolgimento

Serie TV che ha avuto un inizio piuttosto modesto ma con il tempo è riuscita a conquistare un pubblico sempre più ampio. Belle le storie e brava Mimie Mathy. Per tutta la famiglia.

User Rating: 3.67 ( 8 votes)

2 Commenti

  1. desidero vedere le puntate della 7 d ma non riesco a trovarle in streaming mentre le puntate della 7 se vedo normalmente ,,come fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *