Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Film Drammatico

Kiss the chef – Il passato che ritorna (2021)

Kiss the chef – Il passato che ritorna è un film romantico tedesco del 2021 con la regia di Jurij Neumann e gli attori Diana Amft, Margarita Broich, Lucas Prisor, Uwe Ochsenknecht, Nikolaus Benda, Stephan Bieker, Fabienne Hesse.

Il film segue la storia di Antonia Janssen, una donna che sta cercando di voltare pagina dopo una dolorosa separazione dal suo ex, Rufus. Antonia gestisce una locanda e nutre speranze per un futuro più sereno e prospero per la sua attività.

Un giorno, Antonia decide di fare una gita a Colonia con la sua amica Maris per dedicarsi allo shopping. Durante questa escursione, il destino le riserva un incontro inaspettato: si imbatte in un uomo che si rivela essere il suo padre biologico, Kurt, che aveva abbandonato sua madre più di trent’anni prima.

Mossa da un misto di curiosità e compassione, Antonia decide di portare con sé il padre, ora senzatetto, nella sua locanda. Qui, affronta la realtà della sua situazione familiare e cerca di costruire un rapporto con l’uomo che non ha mai conosciuto.

Il film esplora così temi di famiglia, perdono, e la complessità dei legami familiari, mettendo in luce come il passato possa improvvisamente irrompere nel presente, costringendoci a riconsiderare le nostre relazioni e le nostre storie personali.