Rai1Rai2Rai3Rete4Can5
Ita1LA7TV8NoveRai4
Rai5Movie20Iris27
LA7dCieloRealLA5RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
Home » Show e serie TV

Kostas Serie TV

Kostas è una serie televisiva di genere poliziesco con gli attori Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami, Giulio Tropea.

Arriva in casa Rai la nuova miniserie in quattro episodi Kostas. Questa serie realizzata da Palomar in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Milena Cocozza, è ambientata nella Grecia del 2009 e segue le vicende di Kostas Charitos, interpretato da Stefano Fresi, capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene. Kostas è un personaggio scomodo e ruvido, ma animato da un profondo senso di giustizia. Creato dall’acclamato sceneggiatore e scrittore Petros Markaris, Kostas è un commissario d’altri tempi.

Uomo dalle abitudini consolidate e scettico riguardo alla tecnologia, nutre una particolare passione per i vocabolari, nei quali cerca risposte complicate a verità nascoste. Nonostante le difficoltà e i casi complessi che affronta, la sua determinazione non vacilla, portando avanti le indagini con umiltà e acume investigativo. Nemmeno i ritardi burocratici o le imposizioni del suo superiore Ghikas riescono a fermarlo.

Kostas è sposato con Adriana, e insieme formano una coppia solida e affiatata. La loro unica figlia, Caterina, suscita in lui un amore profondo, rendendolo particolarmente critico nei confronti dei suoi fidanzati. Nel contesto familiare di Kostas, pesa l’eredità del padre, Stefanos, un ex poliziotto che, durante la dittatura dei Colonnelli, fu testimone e, in alcuni casi, complice delle crudeltà inflitte agli oppositori del regime.


Nonostante le ansie di Adriana, Kostas torna operativo, con molti pensieri: Caterina frequenta Fanis, il medico a cui gli deve la vita; inoltre, il caso Koustas si rivela davvero complicato.


Il rapporto tra Charitos e Ghikas è nuovamente messo a dura prova dal suicidio in diretta tv di Favieros, noto imprenditore con un passato da oppositore politico negli anni della dittatura.

Dopo Favieros, anche il politico Stefanakos si uccide. Per Charitos il “fil rouge” tra i due è il loro passato da oppositori politici. Solo Zisis, ex prigioniero politico, potrebbe aiutarlo.

Kostas affronta un’indagine legata agli anni della dittatura col peso del passato del padre; Caterina si prepara alla tesi e Adriana cerca di ridefinire sé stessa anche con un nuovo lavoro.