Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
la casa bianca rai 3

La casa bianca Rai 3

rai 3
È partito questa domenica, 2 ottobre 2016, il nuovo appuntamento in programma nella seconda serata di Rai 3: “La Casa Bianca”, uno speciale in sette puntate sotto forma di documentario, racconterà le curiosità e le sotterranee contraddizioni che percorrono gli Stati Uniti in vista delle elezioni presidenziali che si terranno il prossimo 8 novembre.

Campagna elettorale USA

Rai 3 inaugura la stagione televisiva autunnale con un nuovo programma: sulla rete diretta da Daria Bignardi è andata in onda, nella seconda serata di domenica (ore 22.50), la prima puntata de “La Casa Bianca”, uno speciale dedicato alla campagna elettorale che vede protagonisti Donald Trump e Hillary Clinton. Condotto dalla giornalista Iman Sabbah, volto noto di RaiNews24, il format di approfondimento e di attualità si articola come un vero e proprio viaggio nel cuore degli Stati Uniti: infatti, nelle prossime settimane racconterà non solamente il modo in cui il circo mediatico a stelle e strisce sta seguendo il serrato testa a testa tra i due candidati, ma adotterà anche un punto di vista privilegiato.



Documentario sulle elezioni negli Stati Uniti

Concepito come una sorta di documentario e articolato in sette appuntamenti, “La Casa Bianca” ruota soprattutto attorno alle testimonianze degli “Italians” d’America e di tutti coloro che seguono da vicino l’imponente carrozzone delle elezioni presidenziali. Il focus del programma ideato da Andrea Salvadore, regista televisivo da anni residente a New York, non è quindi incentrato solo sui dibattiti televisivi che stanno polverizzando ogni record d’ascolto: ci sarà spazio anche per i comizi e le storie raccontate da alcuni cittadini italiani con doppio passaporto, chiamati a scegliere tra due visioni dell’America totalmente opposte tra loro. Insomma, un approfondimento giornalistico che prova ad allontanarsi dalla frenesia dei social network e dagli eccessi di una delle campagne più mediatizzate di sempre. La squadra di Rai 3, composta anche da Antonello Savoca, Giulia Cerino e Francesca Molteni, ha realizzato un romanzo d’inchiesta “on the road”, come lo hanno definito gli stessi autori: nei prossimi sei capitoli la troupe de “La Casa Bianca” batterà ancora delle piste periferiche e lontane dalle grandi metropoli, facendo emergere una visione degli States meno oleografica e depurata, a beneficio del telespettatore, dai tradizionali luoghi comuni.

Come rivedere la Casa Bianca

Se vi siete persi una puntata del programma potete tranquillamente rivederlo sul sito Rai al seguente link
raiplay streaming

Critica

Argomenti
Approfondimenti

Approfondimento sulle elezioni presidenziali che aiuta meglio a capire lo stato di un paese fondamentale come gli USA e chi sarà in grado di rappresentarlo al meglio.

User Rating: 2.55 ( 1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *