Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
la cena di natale

La cena di Natale Film

La cena di Natale è un film commedia italiano del 2016 con la regia di Marco Ponti.

Attori

Il cast di questo film in uscita nelle sale cinematografiche italiane in questi giorni, ha gli stessi personaggi del prequel, ovvero Io che amo solo te. Ritroviamo infatti attori ed attrici del calibro di: Michele Placido, Riccardo Scamarcio, Maria Pia Calzone, Laura Chiatti, Uccio De santis, Eva Riccobono e Eugenio Franceschini. Mentre le new entry che vanno ad impreziosire la pellicola sono rappresentate da Veronica Pivetti e Giulia Elettra Goretti. La regia, come è stato per il prequel sopra citato, è affidata ancora a Marco Ponti che si occupa anche della scenografia.




Trama

La pellicola parte con la gravidanza della protagonista, ovvero Chiara, che è intenta a preparare il pranzo del giorno di Natale. Suo marito Damiano invece è poco attento alla situazione della moglie ed intrattiene una relazione segreta con la seducente Deborah. Nel frattempo l’amore segreto che univa ed unisce ancora Ninella e Don Mimì non si è dissolto e così cercano in qualche modo di poterselo vivere. Quando poi sarà organizzata la cena di Natale dalla moglie di Don Mimì, ovvero Matilde, si intrecceranno varie storie. Dalla voglia di maternità di Eva al nuovo amore di Orlando, dall’arrivo in città di Pina, sorella di Ninella, ai consigli simpatici del prete del paese. Arrivata la sera della vigilia di Natale, tutti i nodi verranno al pettine e man mano che le situazioni si verranno a sbloccare porteranno a delle ovvie conseguenze. Ogni tema sarà affrontato con la giusta leggiadria ma farà si che il telespettatore resti attento al seguito della trama per capire come vada a finire il tutto.

Commenta sul

forum

Critica

Trama
Cast

Il film ha ripreso la falsa riga del prequel, tra tradimenti e storie lasciate in sospeso, si notano le buone interpretazioni di Michele Placido e Maria Pia Calzone. A spezzare un pò i ritmi della trama dai lineamenti romantici ci pensa Uccio De Santis con la sua verve. C'è da dire però che in fondo il film in questione fa pensare a cosa conta davvero quando di mezzo ci sono i sentimenti veri. Consigliato

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *