Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
La corrispondenza film

La corrispondenza Film

La corrispondenza è un film thriller sentimentale italiano del 2016 con la regia di Giuseppe Tornatore e gli attori Olga Kurylenko, Jeremy Irons, Simon Johns.

Trama

La corrispondenza ha per protagonista una ragazza di nome Amy Ryan. La giovane è una studentessa, che frequenta il corso di astrofisica all’università.
Amy, per mantenersi agli studi, svolge il mestiere di stuntwoman, infatti lei fa la controfigura degli attori principali nelle scene più pericolose di alcuni film. La giovane ama girare le scene d’azione, che sono cariche di suspence e che si concludono sempre con la sua morte.
Amy è innamorata del suo professore universitario Edward Phoerum. I due stanno insieme da tanti anni, ma hanno un rapporto a distanza, fatto di lunghe chiamate su Skype e di romantici messaggi sul cellulare, in quanto Edward vive ad Edimburgo. Il professore ed Amy però riescono a vedersi ogni mese, in occasione dei seminari che Edward svolge in giro per il mondo. Spesso i due trascorrono del tempo in Italia, più precisamente a Borgoventoso, dove Phoerum ha una bellissima casa.
Ad un tratto il professore di astrofisica sparisce nel nulla, ma ad Amy continuano ad arrivare i messaggi di Edward in ogni istante delle sue giornate. La ragazza si farà molte domande ed inizierà a fare delle ricerche. Quello che scoprirà purtroppo sarà molto spiacevole.
La pellicola è diretta da Giuseppe Tornatore, che ha vinto per questo film un David di Donatello nel 2016.

Location

La località di Borgoventoso della pellicola non esiste nella realtà e le riprese del posto sono state girate sull’isola dei pescatori nel Lago Maggiore e su quella di San Giulio nel lago d’Orta.

Critica

Trama
Cast

Film che suddivide in una prima parta davvero ben realizzata e la seconda che invece perde molto della suspense. Il risultato finale è una buona pellicola. Consigliato

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *