Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
Constantine serie tv

La serie TV sul paranormale di Constantine si ferma alla prima stagione

Matt Ryan è l’attore a cui è toccato vestire i panni dell’arrogante detective dell’occulto John Constantine. La caccia al paranormale di Italia 1 ha il volto di Matt Ryan, l’attore britannico protagonista di Constantine, serie che si basa sul celebre fumetto horror Hellblazer della DC Comics. In molti ricordano infatti il film tv omonimo dove Keanu Reeves affrontava le forze infernali da solo pur di conquistarsi un posto in paradiso. Nella serie TV invece Constantine è biondo, carattere odioso e con il giusto livello di arroganza. Si professa detective esperto di occulto e cacciatore di demoni, nonostante avesse già deciso di interrompere la sua carriera. Lo vedremo in 13 puntate davvero esplosive e con un cast di ottimo livello. Bellissimi gli effetti speciali come le riprese e i luoghi. Tutto questo però ha avuto anche un risvolto negativo. La casa produttrice, nonostante i discreti ascolti in America, ha deciso di troncare qui l’avventura. Ha provato anche a rivendere la serie ma nessuno si è proposto per l’acquisto. Le ultime notizie ci dicono che Constantine è stato interrotto perchè troppo alti i costi di produzione. Non sappiamo se questo sia vero o meno ma la serie ci sembrava fatta bene e degna almeno di qualche altra stagione. Peccato per gli appassionati del genere.

Curiosità sulla serie TV Constantine

Nella prima puntata Constantine non fuma. Sappiamo quanto siano severe le leggi sotto questo punto di vista. Ma dato che il personaggio della DC Comics si basa anche sulla sigaretta sempre accesa, ecco allora che sono apparse nelle puntate successive. L’attore Matt Ryan si è fatto catturare dal fascino del mondo del paranormale mettendosi a studiare libri di magia sia durante le riprese che dopo. Anche le lingue antiche hanno rappresentato per il nostro Constantine una sorta di calamita perchè durante le riprese ha dovuto imparare alcuni versi di rituali antichi che lo hanno particolarmente colpito e affascinato. Per chi si fosse appassionato al protagonista sappia che lo rivedremo in qualche episodio di Arrow.

Critica

Trama
Cast

Bella serie tv che purtroppo si fermerà alla prima stagione. Forse sarebbe stata possibile gestirla meglio ma abbandonarla così mi sembra un grave errore. C'è di peggio e da molte stagione in tv....

User Rating: 3.85 ( 1 votes)