Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
la spada della verità

La spada della verità serie TV

La spada della verità è una serie televisiva che è andata in onda negli Stati Uniti d’America dal 2008 al 2010 sulla rete ABC. La serie è stata cancellata al termine della seconda stagione. In totale sono stati girati e trasmessi 44 episodi, divisi in due cicli narrativi da 22 puntate ciascuno. In Italia la serie è stata trasmessa dapprima da Sky Uno e poi dalle reti Rai.
La serie trae ispirazione dall’omonima saga letteraria nata dalla mente di Terry Goodkind e il nome più importante legato alla serie tv è sicuramente quello di Sam Raimi, qui nelle vesti di produttore esecutivo.

La storia si sviluppa in una realtà immaginara, dove la Terra è divisa in tre parti: le Terre dell’Ovest, quelle Centrali e quella d’Hara. Le prime sono divis dalle altre da una sorta di magia e la Terra d’Hara è sotto il giogo di Darken Rahl. Il personaggio cardine della storia è Richard Cypher, che nella serie tv ha le fattezze di Craig Horner. Richard è un boscaiolo la cui vita viene sconvolta dalla scoperta di essere il “Cercatore della Verità”. Tale rivelazione gli viene ftta da un mago e da una bellissima giovane detta “La Depositaria”, che ha le fattezze di Bridget Regan. Richard viene così a scoprire di avere un compito, quello di uccidere Darken Rahl. Nel corso delle vicende raccontate lo spettatore vedrà il mutamento del giovane boscaiolo, che dopo una iniziale riluttanza si rende sempre più conto dei poteri magici di cui è in possesso e della grande responsabilità che ha nei confronti di tutti coloro che si trovano ad essere oppressi dalla tirannia di Darken Rahl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *