Programmi TV Stasera 2ª Serata Film in TV Anticipazioni APP Domani in TV Domani in TV 2ª Serata
la vita che verrà

La vita che verrà

Miniserie in quattro puntate

La vita che verrà è una miniserie in quattro parti con molti attori italiani tra cui spicca Margherita Buy, Roberto De Francesco, Stefano Dionisi, Nicola Farron, Valeria Golino, Andrea Occhipinti, Silvio Orlando.

Prima parte martedì 9 agosto

Roma, giugno 1944. Mentre gli americani entrano in città, si incrociano le vite di quattro giovani: la cameriera Nunzia (Valeria Golino), il tipografo clandestino Pietro, il venditore ambulante Romano e la sarta Rosa. Il loro destino cambia.

La vita che verrà seconda parte martedì 16 agosto

Negli anni seguenti al Dopoguerra le vite di Rosa, Romano, Pietro (S. Dionisi) e Nunzia finiscono per convergere in un duplice matrimonio. Nunzia si sposa con Pietro e Rosa con Romano: i quattro vanno a vivere nella casa di Pietro.

La vita che verrà terza parte martedì 23 agosto

Romano, diventato militare del Partito Comunista, viene inviato al Sud, dove incontra Viviana (M. Buy), con cui vive un’intensa storia d’amore. Intanto Pietro trova lavoro a Padova e Nunzia è di nuovo incinta.

La vita che verrà quarta parte martedì 30 agosto

Siamo nel 1960. La tipografia di Pietro (S. Dionisi), sequestrata per fallimento, chiude. Intanto Rosa, incinta, passa le vacanze al mare con Giovanni e Nunzia li raggiunge. A Roma nel frattempo l’etiope Abebe Bikila vince a piedi nudi la maratona olimpica.

Critica

Trama
Cast

Miniserie molto bella. Merita assolutamente di essere rivista.

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *